Chicche di Velvet

Mangia pesce fluorescente e finisce in ospedale: i medici trovano…

Un giovane mangia un pesce fluorescente e finisce in ospedale. I medici restano perplessi quando scoprono cosa era contenuto all’interno del cibo, servito accidentalmente. La famiglia del veronese aveva acquistato l’alimento la stessa mattina dell’accaduto. Si trattava di un misto preconfezionato che conteneva surimi, seppie e gamberetti. La sembianza insolito del pesce però, non si è rivelato immediatamente ma solo essere stato cotto.

La madre, non avendo notato subito il colore del pesce fluorescente, ha servito la pietanza cotta al figlio di 24 anni che non si è accorto dell’aspetto del cibo e lo ha mangiato. 

Ecco cosa conteneva il pesce fluorescente

Sembrava normale cibo preconfezionato, ma solo dopo la cottura ha rivelato la sua reale composizione. Distrattamente la madre ha servito il figlio con il pesce fluorescente;  solo dopo che il ragazzo ne aveva mangiato qualche pezzo, gli altri commensali si sono accorti del colore insolito dell’alimento. A quel punto pare che madre sia rimasta impietrita dopo aver visto “il pesce nel piatto luccicare“. Attraversata da un primo momento di panico la donna decide di chiamare il 118 e giunta l’ambulanza sul posto ha subito condotto il ragazzo in ospedale. I medici hanno fatto tutti gli accertamenti dovuti e hanno scoperto che il colore fluorescente del pesce era dovuto da alcuni batteri che si sviluppano in certe particolari situazioni marine. Tuttavia pare che, nonostante l’aspetto preoccupante, il cibo non risulti nocivo per la salute. I Carabinieri hanno comunque prelevato il pesce fluorescente per farlo analizzare dall’Asl, ma a parte un grande spavento per il giovane non ci sono state alcun tipo di conseguenze.

LEGGI ANCHE: Forti dolori al torace: ha vissuto per un anno con un cucchiaio nel…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio