Lisa Kudrow è ricordata da tutti per essere stata il volto di Phoebe Buffay in Friends, una delle serie più famose della tv americana andata in onda dal 1994 al 2004. Nata a Los Angeles nel 1963, dopo la laurea in biologia, Lisa ha deciso di cambiare strada e dedicarsi al mondo della recitazione. Ecco come è diventata e cosa fa oggi.
Quella di Lisa Kudrow è una famiglia di origini ungheresi e tedesche. Nata a Los Angeles è cresciuta con papà Lee, medico specializzato in emicranie, la mamma Nedra Stern, agente di viaggio ed i fratelli Helene Marla e David. Dopo essersi laureata in biologia, ha deciso di intraprendere la carriera da attrice. I suoi esordi avvengono in film e serie tv poco conosciute, fino a quando non prende parte al cast della sitcom Innamorati pazzi.
Dal 1994 al 2004 veste i panni di Phoebe Buffay in Friends, ruolo per cui è ricordata ancora oggi. Grazie alla sua interpretazione ha vinto numerosi premi. Da li in poi la sua carriera è tutta in ascesa: la vediamo in Paper Man, L’amore e altri luoghi impossibili, Easy Girl, Cattivi vicini e tanti altri.
Per quanto riguarda la sua vita privata è stata fidanzata con Conan O’Brien. Il 27 maggio 1995 si è sposata con Michel Stern, pubblicista francese. La coppia ha un figlio, Julian, nato nel 1998 e vive a Beverly Hills.
Negli ultimi tempi, Friends è stata presa di mira per alcune battute ritenute omofobe e maschiliste, ma, a difendere lo show ci ha pensato proprio Lisa, che ha dichiarato:
“Secondo me dev’essere visto come una sorta di capsula del tempo, non per puntare il dito contro le cose sbagliate“, ha spiegato l’amatissima Phoebe Buffay. E su un’ipotetica Friends girata al giorno d’oggi, Lisa ha immaginato: “Sicuramente il cast non sarebbe composto da sole persone bianche“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More