Era la regina dei Sette Regni, moglie del re Robert Baratheon, nonché figlia di lord Tywin Lannister, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, e sorella di Jaime Lannister e Tyrion Lannister. Quando il marito viene a mancare diventa Regina Reggente. Cersei, nel Trono di Spade, è una donna malvagia, spietata e innamorata solo del potere. E’ combattiva, non si ferma di fronte a nessun ostacolo; la storia incestuosa con il fratello Jaime ne è un esempio. Se Cersei vuole qualcosa, se lo prende. Senza se e senza ma. Nel primo libro della saga viene descritta come una donna bellissima, affascinante come poche, ma con il passare del tempo le gravidanze e l’alcol la portano a ingrassare. Nella trasposizione televisiva Cersei è sempre meravigliosa, nonostante i tre figli. Solo alla fine, quando è sconfitta e umiliata, il tempo e la sofferenza spuntano sul suo volto e si riverberano su tutto il corpo. Ecco com’è invece nella realtà Lena Headey a 46 anni, nella realtà!
Nata nelle isole Bermuda, Lena si trasferisce a Londra quando è giovanissima; vuole studiare recitazione con i migliori, nella patria di Shakespear. E in effetti la scelta si rivela essere molto, molto, giusta. Lo studio e la gavetta la portano a vincere numerosi Emmy per la sua interpretazione ne Il Trono di Spade. Ha un curriculum di tutto rispetto: si è fatta conoscere al pubblico cinematografico grazie a Mowgli-il libro della Giungla (1994) ha poi preso parte a tantissime produzioni televisive. Si è cimentata anche nel doppiaggio. Per quanto riguarda la sua vita privata: è stata fidanzata con Jerome Flynn, che ha poi rincontrato durante sul set de Il Trono di spade. Ha avuto due figli, da due compagni diversi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More