Detto da loro

Iva Zanicchi: “Sono depressa, non esco mai di casa e vorrei…”

Per Iva Zanicchi la quarantena ha rappresentato un momento di enorme difficoltà. Una situazione inaspettata, che la donna non è riuscita ad affrontare con allegria e positività. Preoccupazioni, ansie, tristezza: sono emozioni che hanno vissuto sulla propria pelle molti italiani nel periodo di lockdown. E, con essi, anche la cantante. Lo ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, in onda su Rai Radio 1. «Sono leggermente depressa, non ho ancora il mio buonumore ma voglio tornare ad esser quella di prima, più divertente e spiritosa, cose che non sono più», ha raccontato nel corso della chiacchierata con i conduttori del programma in radio.

Le parole di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha raccontato che non è l’unica ad aver vissuto un periodo di difficoltà dovuto alla pandemia imposta dalle norme di prevenzione contro il Coronavirus. La stessa preoccupazione è stata condivisa anche da Fausto Pinna, il marito della donna. «Mio marito e io siamo ancora chiusi in casa, perché non riusciamo più a riprendere il ritmo di prima. Io sono andata al supermercato e dal parrucchiere. Ma mi riabituerò piano piano. Alla mascherina mi sono abituata, ma una fatica. E d’estate…», ha raccontato la cantante durante l’intervista.

Il commento sulla politica

Dopo aver parlato delle sue ansie e preoccupazioni, Iva Zanicchi ha spostato l’oggetto della sua intervista, arrivando a parlare dell’attuale politica italiana. E, nello specifico, di Giuseppe Conte. «Si presenta molto bene, con un tocco di classe. Lo vedrei bene come parente, come il fidanzato di una figlia», ha raccontato. «Governare questo Paese è difficilissimo. Lui, quasi tutti giorni, a reti unificate, si faceva vedere e rassicurava. Lo avrei fatto anche io. Poi non ha mantenuto tutto quello che ha detto, ma non perché non lo abbia voluto ma perché non sa che pesci prendere. Si arrampicano sui vetri», ha poi aggiunto.

Pulsante per tornare all'inizio