Aiutato dalla collocazione in tardo autunno, Masterchef 10 non dovrebbe soffrire più di tanto l’epidemia che in questi mesi ha sconvolto i palinsesti delle trasmissioni estive e primaverili. La nona edizione del cooking show si era conclusa da poche settimane, all’avvio del lockdown; e con la fine di quest’ultimo, i protagonisti del programma possono finalmente ripartire con le annuali selezioni, volte a formare un cast di partenza in grado di avviare le registrazioni già in estate.
A dare la notizia ci ha pensato ovviamente Sky, con la pubblicazione a sorpresa di un primo promo esplicativo riguardo l’attesissimo Masterchef 10. In un breve e ironico video, i tre giudici designati per la nuova edizione del talent si sono dunque ritratti impegnati in una intensa videochat da casa; con chiaro riferimento alle call che in queste settimane hanno visto bloccati milioni di italiani davanti al pc, i presentatori e giurati hanno così annunciato “da casa” la nuova stagione. Una stagione che vedrà dunque il ritorno, confermatissimo, dell’impostazione a tre; con l’addio di Joe Bastianich ormai definitivo, torneranno a guidare il programma Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e, alla sua seconda edizione, Giorgio Locatelli.
Masterchef 10 non andrà in onda in diretta, e come ogni anno procederà a registrare le proprie sfide negli ultimi mesi estivi. Le settimane seguenti saranno dunque adibite all’analisi di curriculum e video, per poi procedere più avanti al canonico percorso dedicato alle eliminatorie. Una volta definito il cast, si entrerà dal vivo, cercando di completare il tutto e andare così in onda tra novembre e dicembre, come ogni anno.
LEGGI ANCHE Carlo Cracco: “Io il cattivo? Se il copione di Masterchef lo prevede…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More