Tra i volti più noti e amati di Un medico in famiglia c’è sicuramente quello di Giorgio Marchesi. Nella serie televisiva, l’attore ha interpretato il ruolo di Marco Levi, giornalista di inchiesta che si invaghisce di Maria Martini, da poco rimasta vedova di Guido Zanin, il suo primo marito. I due si conoscono all’asilo, dove entrambi accompagnano i rispettivi figli, Jonathan e Palù. Tra i due nasce del tenero e, dopo una serie di complicazioni, i due decidono di intraprendere una relazione, arrivando a convolare a nozze.
Giorgio Marchesi era però un attore famoso ben prima di interpretare il ruolo di Marco Levi in Un medico in famiglia. E, da attore di teatro, cinema e televisione, ha continuato a lavorare in questi settori anche una volta concluso (o messo in pausa) la sua avventura con la fiction televisiva della Rai. Lo abbiamo visto, nel 2012, in Magnifica presenza, per la regia di Ferzan Özpetek. Nello stesso anno ha preso parte ad altri due film divenuti particolarmente noti in Italia: ACAB – All Cops Are Bastards, diretto da Stefano Sollima, e Romanzo di una strage, per la regia di Marco Tullio Giordana.
Non c’è stato ovviamente solo il cinema nella carriera di Giorgio Marchesi, l’attore che ha interpretato Marco Levi in Un medico in famiglia. Oltre ad una continua presenza sui palchi dei teatri italiani, l’uomo vanta una notevole presenza nel panorama del mondo delle serie televisive italiane. Lo abbiamo visto nella terza stagione de I liceali, in Liberi sognatori, nella terza stagione di Braccialetti rossi, ne La stagione della caccia, in L’Aquila – Grandi speranze e nella seconda stagione de L’allieva. L’ultimo sceneggiato televisivo in cui è apparso è stato I Medici – Nel nome della famiglia, andato in onda nel 2019. La sua compagna è l’attrice Simonetta Solder, dalla quale ha avuto due figli: Giacomo e Pietro Leone.
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More