Era Nicola di Conegliano in ‘Elisa di Rivombrosa 2’: l’attore ha 48 anni e sarà presto a ‘L’ Allieva’ [FOTO]

Una delle serie televisive più amate e seguite negli ultimi tempi in Italia, è senza dubbio ‘L’Allieva’. Da anni la fiction Rai ha entusiasmato i telespettatori con le avvincenti storie di Alice Allevi e Claudio Conforti; interpretati rispettivamente da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Dopo l’ultima puntata della seconda stagione, in molti si sono chiesti se ‘L’Allieva 3’ ci sarebbe stata. Ebbene sì! Dopo il lungo lockdown, la produzione ha riaperto i set per concludere le restanti riprese delle attesissime puntate.

Per questa stagione e forse ultima, ad affiancare i due protagonisti della serie televisiva ci sarà anche un volto altrettanto conosciuto. Anni fa ha interpretato il perfido Nicola di Conegliano in ‘Elisa di Rivombrosa 2’. Ma nelle nuove vesti del fratello del dottor Conforti, quali sorprese riserverà il personaggio interpretato da Sergio Assisi?

Il ritorno in tv

L’attore napoletano è una vecchia conoscenza del regista Fabrizio Costa. I due precedentemente hanno lavorato nel film ‘Non ho niente da perdere’ e ora si ritrovano fianco a fianco per ‘L’Allieva 3’.

È uno degli attori più amati della televisione e da sempre si divide tra: teatro, cinema e tv. Simpatico e molto versatile, Sergio Assisi oggi ha 48 anni e  presto lo si vedrà nei panni del fratello di Claudio Conforti durante la terza stagione de ‘L’Allieva’; serie televisiva di successo tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.

Ma lo scapolo d’oro del cinema e della televisione italiana, nel lontano 2005 ha interpretato il cattivo Nicola di Conegliano nella seconda stagione di ‘Elisa di Rivombrosa’. Nonostante siano trascorsi così tanti anni, il fascino di Sergio Assisi è rimasto etereo come altrettanto la sua dote professionale e attoriale.

LEGGI ANCHE: “Bugiarda, ci siamo già sposati!” Massimiliano Allegri smaschera Ambra

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa