Detto da loro

Rita Dalla Chiesa sui cinesi: “Mi sono sentita male per…”

Rita Dalla Chiesa fa un passo indietro su quanto dichiarato nei giorni scorsi a proposito dei cinesi. Nei giorni scorsi, infatti, la conduttrice si era ritrovata nel bel mezzo della bufera a causa di una serie di esternazioni fatte sul suo profilo Twitter. «Migliaia di animali macellati, crudeltà incredibile. È peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?», aveva scritto. A suscitare tutta questa indignazione nella donna era stata la notizia dell’annuale festival di carne canina che si è svolto in questi giorni nella città cinese di Yulin. Una manifestazione che la Dalla Chiesa, da sempre in campo per le cause animaliste, proprio non tollera.

Le parole di Rita Dalla Chiesa

Le parole utilizzate da Rita Dalla Chiesa sono state veramente molto dure e le hanno scatenato addosso dei commenti adirati. La conduttrice aveva poi ribadito la sua posizione in una breve intervista rilasciata all’AdnKronos. «Non mi rimangio nulla pur sapendo che ci sono moltissimi attivisti in Cina che cercano di evitare questo genocidio, questa cosa non è più accettabile! Ho visto delle foto su Twitter che fanno orrore! Andiamo tutti a protestare sotto l’Ambasciata cinese e sotto i consolati. Questo tipo di manifestazioni non dovrebbero essere ammesse in una società civile anche perché loro avevano detto che l’avrebbero sospesa», aveva dichiarato.

Le scuse

Nelle ultime ore, però, qualcosa ha portato Rita Dalla Chiesa a fare dietrofront sulle sue dichiarazioni in merito ai cinesi. È stato un piccolo gesto inaspettato che ha visto coinvolte lei, il suo cagnolino e un uomo appartenente alla comunità cinese. «Oggi al bar un cameriere cinese ha dato da bere al mio cagnolino che aveva sete. Mi sono sentita male per quello che ho scritto l’altro giorno. Chiedo scusa. Avevo visto delle immagini terribili su Yulin e sono andata via di testa. Il popolo cinese non è solo quello», ha scritto sul suo profilo Twitter.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa