Un vulcano di energia, rock e appassionata fin dagli esordi, quando era la giovanissima Pel di carota oppure Gian Burrasca. Rita Pavone, nata a Torino il 23 agosto 1945, oggi ha 74 anni e della sua mitica verve non ne ha persa neppure un pizzico: ma vi siete mai chiesti dove vive dopo una carriera piena di successi?
Ne è passato di tempo dai suoi esordi quando, grazie alla sua energia e a quel timbro vocale così unico, il grande pubblico ha iniziato a conoscerla e ad amarla. Il ’63 è stato l’anno del suo ‘boom’ e da lì in poi il successo è stato inarrestabile: La partita di pallone, il ballo del mattone, Sul cucuzzolo, Alla mia età, Come te non c’è nessuno e, ovviamente, Datemi un martello. Non esisteva in Italia persona che non ballasse sulle note della sua canzoni: Rita Pavone era un giovanissimo astro nascente, non certo una cometa: in quest’ultimo Sanremo 2020 era sul palco dell’Ariston per gareggiare a Sanremo con la stessa carica di sempre. Ma lontana dalle scene e dai riflettori, Rita Pavone dove vive?
Insieme da quasi tutta la vita, Rita Pavone e Teddy Reno si sono conosciuti nel 1962 al Festival degli sconosciuti di Ariccia, dove una giovanissima Rita aveva vinto il concorso lasciando tutti a bocca aperta. Rita e Teddy si sposeranno in Svizzera nel 1968 con rito religioso e nel 1976 proprio ad Ariccia, con matrimonio civile. Rita e Teddy hanno avuto due figli e inizialmente hanno vissuto in Svizzera, dove tutt’ora vivono. I figli Alessandro e George Merk sono cresciuti lì e la famiglia ha effettivamente messo le radici fuori dall’Italia, ma il cuore di Rita Pavone è rimasto anche a Villa Ricordi.
La famosa dimora ad Ariccia è una costruzione risalente agli anni Trenta, un vero “fiore all’occhiello” della Dolce Vita romana. La casa è una autentica reggia, meravigliosa: 1200 metri quadrati sempre pieni di ospiti noti, amici, colleghi. Un punto di ritrovo glam e intimo per grandi leggende internazionale del cinema e della musica.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More