Cose da Vip

Alessandra Mastronardi, L’Allieva ai tempi del Covid: “Niente scene intime”

Come anche i programmi televisivi, le soap opera e i primi set cinematografici, anche L’Allieva di Alessandra Mastronardi è tornata stabilmente sul set. L’obbiettivo resta quello di completare le riprese della terza e forse ultima stagione, interrotta a metà la scorsa primavera; e se il grosso delle scene è già stato portato a casa, sono in molti a domandarsi come farà la fiction ad ovviare alle regole sanitarie imposte dai dpcm senza tradire le proprie ambizioni. Ne ha parlato direttamente la protagonista, portando brevemente i fan dietro le quinte della serie.

Come cambia il set de L’Allieva con le regole anti-Covid: lo racconta Alessandra Mastronardi, tornata al lavoro per la terza stagione della serie

Le sceneggiature si sono adattate a questa situazione“, ha spiegato Alessandra Mastronardi a Tv Sorrisi e Canzoni. Senza forzare la mano, l’Allieva eviterà dunque quanto possa dare problemi in termini di controlli. “Eviteremo scene di massa, e abbiamo tolto le scene più intime, almeno quelle non necessarie. Ma non vi preoccupate, la maggior parte di queste le avevamo portate a casa già prima dell’emergenza, per la gioia dei fan!”

Ironia a parte, Alessandra Mastronardi ha rivelato la routine di controlli a cui cast e troupe de L’Allieva devono sottoporsi. Un processo lungo e complicato, reso ancora più difficile dal personale ridotto dei set. “Noi attori facciamo un tampone a settimana“, spiega la star della serie. “La troupe ne fa uno ogni due, poi sul set vanno portato sempre guanti e la temperatura misurata ogni giorno. Truccatori, parrucchieri, sarte e microfonisti, che hanno con noi un contatto più diretto, devono anche indossare la visiera“. Il rischio è ovviamente tutto per gli attori: “Siamo gli unici a restare senza protezioni dopo il ciak. In generale, manteniamo le distanze“.

LEGGI ANCHE Alessandra Mastronardi, addio ad Alice Allevi: “Bisogna farsi coraggio

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

6 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

6 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

6 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

6 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

6 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

6 giorni Fa