Come anche i programmi televisivi, le soap opera e i primi set cinematografici, anche L’Allieva di Alessandra Mastronardi è tornata stabilmente sul set. L’obbiettivo resta quello di completare le riprese della terza e forse ultima stagione, interrotta a metà la scorsa primavera; e se il grosso delle scene è già stato portato a casa, sono in molti a domandarsi come farà la fiction ad ovviare alle regole sanitarie imposte dai dpcm senza tradire le proprie ambizioni. Ne ha parlato direttamente la protagonista, portando brevemente i fan dietro le quinte della serie.
“Le sceneggiature si sono adattate a questa situazione“, ha spiegato Alessandra Mastronardi a Tv Sorrisi e Canzoni. Senza forzare la mano, l’Allieva eviterà dunque quanto possa dare problemi in termini di controlli. “Eviteremo scene di massa, e abbiamo tolto le scene più intime, almeno quelle non necessarie. Ma non vi preoccupate, la maggior parte di queste le avevamo portate a casa già prima dell’emergenza, per la gioia dei fan!”
Ironia a parte, Alessandra Mastronardi ha rivelato la routine di controlli a cui cast e troupe de L’Allieva devono sottoporsi. Un processo lungo e complicato, reso ancora più difficile dal personale ridotto dei set. “Noi attori facciamo un tampone a settimana“, spiega la star della serie. “La troupe ne fa uno ogni due, poi sul set vanno portato sempre guanti e la temperatura misurata ogni giorno. Truccatori, parrucchieri, sarte e microfonisti, che hanno con noi un contatto più diretto, devono anche indossare la visiera“. Il rischio è ovviamente tutto per gli attori: “Siamo gli unici a restare senza protezioni dopo il ciak. In generale, manteniamo le distanze“.
LEGGI ANCHE Alessandra Mastronardi, addio ad Alice Allevi: “Bisogna farsi coraggio“
Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More
Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More
Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More
Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More
Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More
Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More