Con il tempo il personaggio di Joe il barista si è defilato dalla serie, ma nelle prime stagioni è stato un piccolo fiore all’occhiello in Grey’s Anatomy. Cosa fa oggi l’attore che lo interpretava, Steven W. Bailey, e come è diventato?
Ha visto nascere i più grandi amori dal bancone del suo bar, compreso quello di Derek e Meredith. Ha versato da bere a chi aspettava qualcuno che non è arrivato (sì, sempre Derek e Meredith), ha sorriso di fronte a baci inaspettati e appassionati, ha visto ex mogli dai capelli rossi tornare e ogni specializzando ubriacarsi almeno una volta per dimenticare la sua giornata. Interpretato dall’attore Steven W. Bailey, “Joe il barista” è diventato un vero amico per tutti i medici del Seattle Grace Hospital.
Joe, proprietario del bar “Emerald City” che poi, naturalmente, è diventato “Joe’s bar”, è stato insomma l’angelo custode di tutti i drammi, le relazioni e le amicizie in Grey’s Anatomy. Quello di Joe è diventato un personaggio sempre più rilevante nel corso delle stagioni. Basti pensare a quando, con particolare dedizione di George O’Malley, Derek e Burke hanno dovuto salvargli la vita con un delicato intervento in seguito ad un aneurisma. In quell’occasione ognuno di loro ha ricordato commosso il suo ricordo più intenso legato all’amico barista.
Con il tempo Joe è entrato sempre di più nelle vite dei protagonisti: ha partecipato al Ringraziamento con loro, ha offerto un lavoro a Cristina quando ha avuto una crisi esistenziale, è andato al campeggio con tutti i medici raccontando anche la sua storia personale con il compagno Walter. Per chi non dovesse ricordarlo, prima di Arizona, Callie e molti altri, è stato Joe il primo con cui gli autori hanno raccontato una relazione omosessuale nella serie. Dopo la settima stagion, però, Joe ha iniziato a sparire. Ma che fine ha fatto il personaggio, e con lui l’attore?
“Non hanno trovato un valore tanto sufficiente al mio personaggio da farlo restare – ha spiegato l’attore, raccontando la sua versione dei fatti – È stata [una decisione] amichevole. Dopo tanti episodi, mi aspettavo qualcosa di più, ma loro non volevano assecondare la mia richiesta, ed eccoci. È Hollywood. Ma mi piace pensare che [Joe] sia fuori, da qualche parte”.
Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More
L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More
Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More
Assia e Manuel, protagonisti di C'è Posta per Te, hanno avuto una bambina il 24… Read More
Tra il 27 e il 28 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record (4,4 milioni,… Read More
Il Grande Fratello Vip 2026 torna a settembre con Ilary Blasi alla conduzione. Tra i… Read More