E’ un Paolo Belli fortemente emozionato, quello che nel recente episodio di Io e Te ha avuto modo di commentare, praticamente in diretta, la notizia della scomparsa di Ennio Morricone. Il leggendario compositore e musicista romano è scomparso nella mattinata del 6 luglio, a Roma; poche ore dopo la notizia aveva già fatto il giro del mondo, cogliendo il cantante nel momento della diretta del programma di Pierluigi Diaco. Interrogato davanti alle telecamere del talk, Belli ha dedicato parole importanti alla figura del suo mito, arrivando a trattenere a stento le lacrime.
“A nome mio e di tutti i miei musicisti, vorrei dire grazie al Maestro“, ha spiegato Paolo Belli alle telecamere di Io e Te. “Le cose che ha scritto e composto rimarranno per sempre. Io non sono che un granello di sabbia rispetto a quello che è stato lui. Sono felice di essere qui, e rendergli grazie in questo momento storico“. Parole importanti, che hanno deviato il discorso dalle anticipazioni del prossimo Ballando con le Stelle e dalla figura di Milly Carlucci, per dedicare ampio spazio alla figura dello scomparso.
“L’arte è stata la cosa che più di ogni altra abbiamo chiesto durante il terribile periodo appena concluso“, ha proseguito Paolo Belli nel suo necrologio a Ennio Morricone. “Gli artisti sono invisibili, ma questo signore ha fatto capire a tutti che l’arte è fondamentale. Ci ha regalato delle cose meravigliose“. Un discorso riportato sull’orlo del pianto, di fronte al partecipe e sentito sguardo di Diaco.
LEGGI ANCHE Ballando Con le Stelle, svelato il terzo conduttore assieme a Carlucci e Paolo Belli
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More