Una notizia positiva, e che può dare speranza a molte persone, arriva dal mondo della medicina. Un uomo trattato con un nuovo mix di farmaci potrebbe essere il primo guarito dall’infezione da Hiv senza bisogno di trapianto di midollo.
Attualmente esistono al mondo soltanto altre due due persone note a cui i medici sono riusciti a eradicare il virus. Il caso del “paziente di San Paolo” (del Brasile) è stato descritto alla conferenza Aids 2020. L’uomo, spiegano gli esperti dell’università federale di San Paolo, ha smesso i trattamenti a marzo 2019 e il virus finora non è tornato.
Il paziente, 36 anni, sieropositivo dal 2012, partecipava alla sperimentazione di una terapia particolare. Ovvero mirata a “stanare” il virus dai “reservoir” che ha nelle cellule e che lo fanno tornare se si sospendono i trattamenti usuali.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More