Questa storia arriva dalla Cina e ha davvero dell’incredibile. La protagonista della vicenda ha 79 anni e no, non è una comune nonnina. La donna va tutti i giorni alla stazione ferroviaria di Hangzhou a chiedere l’elemosina, e fin qui non ci sarebbe niente di strano. Se non fosse che la donna è ricchissima.
Chiede l’elemosina, ma è ricca da far paura
La nonnina mendicante non solo possiede un patrimonio importante, ma ha anche una villa a cinque piani e possiede alcuni negozi nel centro città. Ogni giorno, però, nonostante la sua invidiabile situazione economica, la donna si copre con uno straccio, va in stazione e si dedica ad elemosinare. Il punto è che guadagna tantissimo, circa 300 yen al giorno.
Quando la notizia ha iniziato a circolare, anche il figlio è intervenuto ai microfoni di alcuni media locali e ha dichiarato: “Le ho detto che va bene se non le importa della sua reputazione, ma a noi importa. Le servo deliziosi pasti ogni giorno, ma lei insiste per andare a chiedere l’elemosina. In termini di soldi, è molto più ricca della maggior parte delle persone qui. Ha dei risparmi in alcune banche qui intorno”.
