Se l’attività social dei personaggi dello spettacolo italiano ha esposto ad una forma di esame perenne i proprietari degli account, c’è anche chi, come Pierluigi Diaco, da questa dinamica sembra intenzionato a smarcarsi. Il presentatore di Io e Te, da sempre al centro dell’attenzione per certe uscite e dichiarazioni anche in diretta, ha preso infatti una decisione drastica; abbandonare l’attività social a tempo indeterminato, mantenendo aperto per fini di attività stampa il solo account Twitter. Dopo i battibecchi e le frecciate con Alberto Matano e le polemiche derivatene, il conduttore sembra averne piene le tasche.
“Ci ho pensato molto”, ha esordito Pierluigi Diaco nel messaggio di addio. Pubblicato su tutti i propri profili, il presentatore ha voluto dare un messaggio importante. “La mia avversione culturale per questa dittatura social ha raggiunto un punto di non ritorno. Presto l’essere umano dovrà rendersi conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio quindi dare un esempio, e sottrarmi a tutto questo. Per chi vorrà, ricomincerò a guardare in faccia le persone senza l’assillo di notifiche suoni e alert“.
Una decisione irrevocabile, che Pierluigi Diaco porterà avanti a partire dai prossimi giorni. Da ora, l’unico modo per entrare in contatto con il presentatore, sarà seguendone i lavori in Rai. “Tre tre giorni non avrò più alcun profilo Facebook e Instagram“, conclude nel suo annuncio. “Cancellerò ogni traccia. Vi aspetterò in strada, dove è possibile parlare, e ascoltarsi“.
LEGGI ANCHE Pierluigi Diaco e Alberto Marano hanno litigato? “Gli ho detto quello che penso”: spunta Lorella Cuccarini
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More