Festivalbar+in+tv%2C+Mediaset+riporta+in+onda+una+storica+edizione
velvetgossipit
/2020/07/12/festivalbar-in-tv-mediaset-riporta-in-onda-una-storica-edizione/amp/

Festivalbar in tv, Mediaset riporta in onda una storica edizione

In un’estate in crisi di proposte musicali, come logico limitate all’airplay radiofonico e lontane dalle piazze e dai festival italiani, arriva come gradita proposta il ritorno in televisione del Festivalbar. Non ovviamente una nuova edizione, impossibile da realizzare in queste circostanze, quanto una rievocazioni di alcune stagioni storiche dell’amatissimo programma che tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 rappresentò l’apice del panorama pop italiano. Esclusiva Italia Uno, una serie di speciali Mediaset ne riproporrà alcuni spezzoni storici per tutto luglio; si proverà così ad ovviare ad un periodo privato delle classiche proposte di piazza delle estati italiane.

La programmazione di Mediaset Extra dedicata al Festivalbar: riproposto integralmente il festival nell’edizione 2000, insieme a spezzoni e approfondimenti

Il Festivalbar scelto per tornare in televisione è quello dell’edizione 2000, quando nella prima manifestazione del nuovo millennio Alessia Marcuzzi e Fiorello presero per la terza volte il timone della trasmissione. I due restano ad oggi la coppia forse più rappresentativa del periodo, dopo le edizioni passate condotte da Amadeus negli anni ’90; l’evento rimase in onda per altri sette anni, quando un calo di ascolti improvviso (oltre alla nascita di un nuovo modo di fruire ed ascoltare la proposta musicale da classifica) ne decretò la chiusura.

Per celebrare a suo modo il periodo d’oro del Festivalbar, Mediaset Extra ha dunque dedicato la propria programmazione di luglio alla riproposizione di spettacoli classici del format. L’edizione 2000 va in onda ogni sabato sera, per il resto dell’estate, in prima serata, fino al gran finale con la storica vittoria dei Lunapop, di Ligabue e di Vamos a Bailar di Paola e Chiara. Non solo; in seconda serata, alle 23:05, Festivalbar Story ripercorrerà il format partendo dagli inizi, offrendo esibizioni storiche risalenti fino agli anni ’80, fino al gran finale degli scorsi anni.

LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi, spunta la foto ai tempi del Festivalbar

Exit mobile version