Prendono le lenzuola e cade a terra l’incredibile: trovano 2 lingotti di…

Due bambini trovano 2 lingotti d’oro puro nella loro vecchia casa di famiglia. Siamo a Parigi, durante il lockdown, e la fortunata storia ha dell’incredibile.

Questi due bambini francesi, rispettivamente di 12 e 10 anni, di certo non si aspettavano di fare una scoperta così pazzesca proprio nella loro vecchia casa di famiglia. Nell’abitazione ad una manciata di chilometri da Parigi, i due fratellini decidono di costruire un piccolo fortino con gli oggetti recuperati in casa. Un gioco da bambini per trascorrere il lockdown, che incredibilmente si trasforma in una vera ‘caccia al tesoro’.

Rovistando in giro per la casa, i bambini arrivano ad aprire dei vecchi armati in cui trovano delle lenzuola d’epoca. È proprio da lì che vedono cadere due oggetti pesanti dalla forma rettangolare: qualcosa di insolito per loro, che semplicemente non riconoscono la portata della scoperta. Così i due fratellini continuano a giocare senza sospettare di aver appena trovato letteralmente un tesoro: tra le mani hanno ben 2 lingotti d’oro!

Bambini trovano due oggetti misteriosi…

A quanto pare, però, neanche gli adulti di casa riconoscono subito il valore degli oggetti. Quando i bambini vanno dai genitori per mostrare le ‘scoperte’ del giorno e il loro fortino, il padre è convinto che quei due oggetti misteriosi non siano altro che dei porta-coltelli. Un vecchio cimelio di famiglia appartenuto alla nonna. Fortunatamente il sospetto viene alla madre, che rimane colpita dalla scoperta e che aspetta la fine del lockdown per capirci qualcosa di più. Il suo intuito non ha sbagliato: quando la donna porta a far valutare i due cimeli, scopre che in realtà si tratta di oro puro.

Due lingotti d’oro: la scoperta è pazzesca

Sono lingotti d’oro massiccio – spiega il banditore alla donna, che è andata a far valutare i due oggetti misteriosi – ognuno del peso di un chilogrammo. I numeri sul retro mostrano l’anno di produzione, i conteggi, la garanzia, i raffinatori, le fonderie e la riscossione delle tasse per lo stato. Il prezzo del lingotto d’oro da 1.000 grammi è attualmente pari a 53.970 euro. La vendita supererà sicuramente i 100.000 euro

Così i due bambini trovano 2 lingotti d’oro nell’armadio della nonna: risalenti al 1967, i lingotti verranno messi all’asta e probabilmente segneranno una svolta nella vita di questa famiglia francese. Per molti il lockdown è stato paradossalmente un periodo di rinascita, ma questa storia batte ogni record: diventare ricchi grazie alla quarantena è davvero qualcosa di impareggiabile!

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa