Come dimenticare il volto di Tonio Cartonio? Tutti coloro che sono stati bambini negli anni Novanta avranno visto alcuni episodi del fantasioso mondo della Melevisione. Il programma, in onda su Rai 3, attirava un vasto pubblico di grandi e piccini e le performance di Danilo Bertazzi sono rimaste impresse nella memoria collettiva. Su di lui in passato sono circolate voci false di ogni tipo. Ecco come è diventato oggi.
Sono trascorsi ormai circa venti anni da quando Danilo Bertazzi non riveste più i panni di Tonio Cartonio. Il suo volto è legato alla trasmissione Melevisione, un contenitore televisivo di intrattenimento per i più piccoli. Fiabe, cartoni animati, momenti interattivi che hanno segnato intere generazioni.
Il protagonista tanto amato, però, si è poi ritirato ed è stato sostituito per qualche anno da un altro attore. Dopo che è scomparso dalle scene circolavano voci che lo davano morto per overdose. Una fake news che Danilo Bertazzi ha smentito personalmente in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano.
Alle voci che dicevano che Tonio Cartonio fosse morto per overdose, lo stesso Danilo Bertazzi ha voluto rispondere così:
Quando sono uscito dal cast del programma e ho svestito i panni di Tonio Cartonio, ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto. Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero. (…) Ancora oggi mi sfugge il motivo per cui c’è stato un accanimento di quel tipo verso un personaggio che, tutto sommato, era per i bambini. La cosa incredibile è che tutti ci hanno creduto e a poco è valso il mio essere tornato in video, anni fa, con la Trebisonda.
Oggi non è cambiato di una virgola e sui social si mostra più sorridente che mai e condivide coi fan la sua vita e la passione per la cucina.
LEGGI ANCHE: Era Angela Gutierrez di Vite al Limite di 276 kg. Cacciata dal programma oggi è… [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More