Sono stati resi noti i palinsesti Rai del prossimo autunno. Una tra le più grandi novità è sicuramente l’arrivo in Rai di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli che, Mercoledì 25 Novembre in prima serata, condurranno un evento dedicato alla violenza contro le donne.
Per la prima volta dopo il Festival di Sanremo, Maria De Filippi tornerà in Rai alla conduzione di un programma in prima serata. A renderlo noto il direttore di rete Stefano Coletta che, durante la presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021, ha sorpreso con il seguente annuncio:
“Il 25 novembre, che è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, ho pensato che fosse necessario che la prima rete festeggiasse con tutto il mondo attraverso musica, parole e lo sguardo femminile in un incrocio di generi unico. Tre donne che sensibilizzeranno questa battaglia: Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia…”
A tal proposito, la De Filippi, riguardo l’incontro con la direttrice di Rai1 Teresa De Santis per parlare di questo progetto, aveva dichiarato:
“Abbiamo discusso di un progetto di sensibilizzazione sociale che riguarda la lotta alla violenza sulle donne. Né più e né meno. Non abbiamo minimamente sfiorato argomenti che riguardavano la televisione e i nostri rispettivi lavori. Per questa ragione ho trovato normale incontrarla a viale Mazzini: non avevamo nulla da nascondere e nessun segreto da custodire”.
Insieme alla De Filippi, quindi, anche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, Quest’ultima da anni ha mostrato la sua sensibilità su tali tematiche. Il titolo della trasmissione ancora non è stato reso noto.
Intervistata, Maria De Filippi ha rivelato che che rifarebbe Sanremo solo se al suo fianco ci fosse la sua amica Sabrina Ferilli. Che si tratti, quindi, di prove generali per la conduzione del prossimo Festival?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More