Vi ricordate di Sconsolata? Ecco com’è oggi a 58 anni [FOTO]

Una carriera sfolgorante: la televisione, il cinema, i libri. C’è stato un periodo – tra il 2002 e il 2005 -, in cui Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, era ovunque. La sua verve comica e il personaggio di quella donna meridionale trapiantata al Nord avevano fatto breccia nel cuore del pubblico italiano. Il successo era arrivato con “Zelig”, su Canale 5, di cui in quegli anni era una delle star indiscusse. Poi il cinema, con Leonardo Pieraccioni che la vuole nel suo “Il paradiso all’improvviso”. Poi i libri, l’amore per il teatro e ancora cinema, questa volta accanto a Massimo Boldi, nella pellicola “Matrimonio alle Bahamas”. A un certo punto, però, Sconsolata appare sempre meno sul piccolo schermo, portando i fan a chiedersi: “Cosa sarà successo?”.

Anna Maria Barbera ai tempi di “Zelig” [FOTO]

Che fine ha fatto Sconsolata?

Nel 2011 la talentuosa comica dichiara di essersi stancata del personaggio di Sconsolata e di voler intraprendere una nuova strada. Il suo sogno erano ruoli più impegnati nel cinema e magari un’apparizione a Sanremo, perché no, in veste di cantante. La vita, però, ha fatto il suo corso e per alcuni anni Anna Maria Barbera è sparita dal piccolo schermo, continuando tuttavia la sua attività in teatro. Fino a qualche mese fa, quando la comica è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Nel corso della sua lunga intervista ha ammesso di aver passato un  momento complesso:

“Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto!”

Seppur Anna Maria Barbera sia meno presente in televisione, il suo lavoro di comica continua sui palchi di tutta Italia: “Sto facendo molto teatro con una grande risposta del pubblico”, ha raccontato alla Venier.

Anna Maria Barbera oggi [FOTO]

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa