Una donna cinese vive da 8 anni in aeroporto. Pur volendo rimanere in anonimato ha deciso di raccontare i dettagli della sua scelta alquanto singolare. La protagonista della vicenda è una cinquantenne che da molto tempo abita all’interno dell’aeroporto di Singapore. Ciò che stupisce del fatto è che la donna possegga una casa. A raccogliere la testimonianza incredibile è la rivista Lianhe Wanbaho, alla quale la cinquantenne ha rivelato (in anonimato) i motivi alla base della sua decisione.
La donna spiega di essere stata terrorizzata inizialmente all’idea di vivere in aeroporto, ma poi tutto le è sembrato più piacevole. Tanto che alcune notti (idea di permanenza all’origine) si sono trasformate in otto anni.
I motivi alla base della scelta di vivere in aeroporto
La donna vive da otto anni all’interno dello scalo Changi. La crisi economica l’aveva messa in forti difficoltà monetarie; tanto che cinquantenne rivela: “Al tempo ero giunta ad un punto morto e non avevo altre possibilità“. Così aveva scelto di vivere in aeroporto per qualche tempo e mettere in affitto il suo appartamento composto da tre stanze. L’idea era quella di mettere da parte qualche soldo dall’affitto e poter poi tornare a vivere in una casa vera; tuttavia la vicenda si è protratta per ben otto anni. La donna compra da mangiare nei negozi dell’aeroporto, usa i bagni e le docce, ha tutto il giorno l’aria condizionata e il wi-fi gratuito. Insomma i confort migliorano la permanenza ma tuttavia non si può trattare di una sistemazione definitiva. A tal proposito infatti la cinquantenne ha ammesso, appena avrà abbastanza soldi da parte: “Voglio vendere l’appartamento e comprarne uno più piccolo, con solo due stanze“. Seppur la storia potrebbe apparire bizzarra e surreale, a quanto pare, la protagonista di questa vicenda non è l’unica persona che ha scelto di vivere in un aeroporto. Si parla addirittura di un giovane che si era trasferito nell’aerostazione solo perché aveva litigato con il coinquilino.
LEGGI ANCHE: Decide di digiunare: dopo tre giorni il suo corpo si trasforma
