A distanza di pochi mesi dall’annuncio della separazione con Federico Rossi (del duo musicale Benji e Fede), Benjamin Mascolo è tornato con una dichiarazione che ha sorpreso tutti i fan. Il cantante ha infatti svelato di esser stato colpito da una rara malattia polmonare per colpa di uno stile di vita sregolato ed il troppo fumo.
Benjamin Mascolo ha rischiato di morire: “Intubato per una rara malattia”
Un momento davvero drammatico quello che Benjamin Mascolo ha voluto condividere con i suoi fan. Attraverso i social il cantante ha raccontato di aver rischiato la vita nel 2014. In particolare, Benji ha postato alcune foto, tra cui una che lo ritrae seduto su un letto d’ospedale, con la seguente didascalia:
“Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare“.
A soli 21 anni, quindi, il ragazzo ha dovuto affrontare un periodo difficile, che però lo ha fatto profondamente riflettere:
“Non mi sono mai sentito così vicino dal perdere tutto quello che stavo inseguendo. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: ‘Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all’idea di praticare sport'”.
Benjamin Mascolo: “Feci una promessa a me stesso”
Quello di Benjamin è stato un vero e proprio trauma che lo ha portato, però a modificare il suo stile di vita, che prevede abitudini sane e niente fumo:
“Da quel giorno scattò qualcosa nella mia testa. Cambiai radicalmente e feci una promessa a me stesso: non avrei fumato mai più. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere“, ha concluso Benjamin Mascolo.
