È stata per anni il volto di Studio Aperto: Safiria Leccese dopo aver messo in secondo piano la carriera televisiva, si è dedicata all’attività di scrittrice, pubblicando due libri.
Che fine ha fatto Safiria Leccese? Oggi a 49 anni è diventata… [FOTO]
Per anni alla conduzione di Studio Aperto, Safiria Leccese è stata una delle giornaliste televisive più amate. Nata nel 1970, a Gaeta (Latina) dopo il diploma al Liceo Artistico, si è laureata in giurisprudenza alla LUISS di Roma. Decide però di non seguire la strada di avvocato, ma di dedicarsi al mondo del giornalismo. E’ sposata con Sevi Saffetta ed hanno un figlio, Joseph Mark Pasqual.
Nel 1997 arriva al successo come volto di Studio Aperto su Italia 1, ruolo che ricoprirà fino al 2011. Dal 2015 al 2016 conduce La strada dei miracoli in prima serata su Rete 4 ottenendo un grande riscontro da parte del pubblico. Il suo fu uno dei primi programmi in prime time di fede e spirituali.
La sua ultima apparizione televisiva risale alla partecipazione a Ciao Darwin 7, in occasione della quale ha capitanato la squadra dello ‘spirito’, che si è contrapposta a quella della carne guidata invece da Tina Cipollari.
Safiria Leccese libro: “Sono andata sul posto”
Non soltanto giornalista e conduttrice televisiva, ma anche autrice di due libri. Safira, infatti, ha momentaneamente abbandonato il piccolo schermo per dedicarsi alla scrittura. Sono due i libri da lei scritti: ‘La Strada dei Miracoli’, omonimo del programma condotto nel 2015, e ‘La Ricchezza del Bene‘:
“Storie di carne, esempi di un’imprenditoria che fa profitti importanti, mai realizzati calpestando le persone ma, anzi, valorizzandole”, ha spiegato la Leccese parlando del suo libro. “Per entrare in ogni storia sono andata sul posto; mi sono fatta raccontare dalla viva voce dei protagonisti come sono nate queste realtà e le iniziative di solidarietà e sostenibilità che hanno realizzato in Italia e nel mondo”.

