Attore di cinema e teatro, Cesare Bocci dal 2003 al 2005 ha conquistato le donne di tutta Italia con il ruolo del Dottor Ceppi in Elisa di Rivombrosa. Antonio Ceppi è uno dei personaggi più amati della serie firmata Cinzia TH Torrini. Nella serie, Bocci interpreta un nobile che rinuncia al suo status sociale per amore di Lucia, una ragazza di umili origini. Ceppi sceglie di non sposarsi con la sposa prescelta dalla famiglia, la contessa Anna Ristori, ma lascia la famiglia ed il suo titolo nobiliare in favore dell’amore.
Si trasferisce così nella parte umile di Rivombrosa e intraprende la professione di medico, aiutando chiunque ne abbia bisogno.
Nel corso della storia sarà un grande amico di Elisa (Vittoria Puccini) e Fabrizio (Alessandro Preziosi) e li aiuterà più volte ad affrontare gli ostacoli che si frappongono al coronamento del loro amore.
Nella seconda stagione avrà un ruolo più rilevante all’interno della narrazione. Dopo la dipartita della moglie, sarà protagonista di una romantica e tormentata storia d’amore con Anna Ristori che culminerà con il matrimonio tra i due.
In Elisa di Rivombrosa era il buon Dottor Ceppi, oggi ha 62 anni e nonostante l’età è molto affascinante.
Sposato dal 1993 con Daniela Spada, Cesare Bocci è stato sempre vicino alla moglie anche nei momenti più difficili. La Spada nel 2000 è stata colpita da un gravissimo ictus subito dopo il parto di Mia, la loro unica figlia. La donna rimase in coma per circa 20 giorni e il marito le è sempre stato accanto.
Oltre al suo ruolo in Elisa di Rivombrosa, Cesare Bocci dal 1999 è protagonista insieme a Luca Zingaretti della celebre serie tv “Il commissario Montalbano“. In onda ancora oggi, la serie tv, record d’ascolti, ha reso ancor più celebre il nome di Cesare Bocci nel panorama internazionale. Nel 2017 ha preso parte alla serie “L’isola di Pietro” affiancando Gianni Morandi e l’anno successivo, nel 2018, l’attore è stato protagonista della tredicesima edizione di Ballando con le stelle, vincendo la competizione insieme alla ballerina Alessandra Tripoli. Il suo fascino, soprattutto in questa occasione è stato spesso lodato dal pubblico e soprattutto dalla giuria.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More