Dawson’s Creek ha segnato un’intera generazione. La serie televisiva, andata in onda dal 1998 al 2003, è l’esempio perfetto di dramma adolescenziale. Le vicende sentimentali di Dawson, Joey, Pacey e Jen hanno fatto breccia nei cuori dei telespettatori, rendendola un vero cult. Oltre che dall’intramontabile sigla, parte del successo deriva sia dalla sceneggiatura che, soprattutto, dalla bravura di tutti gli attori, non solo quelli principali: in particolar modo Mary Beth Peil. Tutti la ricorderanno sicuramente come la nonna di Jen Lindley, interpretata a sua volta da Michelle Williams.
Il suo personaggio era stato presentato, nella prima stagione, come una donna austera, bigotta, ipercritica nei confronti di chiunque, soprattutto della nipote. Ma, durante il corso delle se stagioni invece si è aperta, mostrando un animo dolce che le ha permesso di conquistare le simpatie degli spettatori. Tuttavia, nel 2003 è andata in onda l’ultima puntata e da allora le sue apparizioni sono diventate più sporadiche. Ma che fine ha fatto?
Evelyn Lindley interpretata da Mary Beth Peil, ecco com’è oggi [FOTO]
Mary Beth Peil, classe 1940, oggi è una splendida ottantenne: i bruni capelli raccolti, che caratterizzavano il suo personaggio, hanno lasciato posto ad una chioma bianca sciolta. Oltre questo dettaglio, non sembra quasi cambiata affatto. Durante questi anni l’attrice si è data da fare, continuando a lavorare: dopo Dawson’s Creek l’abbiamo vista al cinema in Collateral Beauty, del 2016, con Will Smith e Kate Winslet. In televisione abbiamo avuto modo di vederla, tra il 2009-2016, nella serie televisiva The Good Wife, andata in onda, in Italia, su Rai 2; recentemente ha preso parte ad un’altra serie, The Village, uscita nel 2019. Insomma la Peil appare più instancabile che mai. Ma, nonostante questa grande varietà di ruoli, l’attrice occuperà sempre un posto importante grazie al ruolo che più di tutti l’ha resa celebre al grande pubblico: quello di Evelyn Lindley, nonna di Jen Lindley.

