E’ dunque ufficiale, a confermare quanto era noto ormai da tempo, che sarà ancora Amadeus a prendere il controllo del prossimo Sanremo 2021. Il direttore artistico e presentatore dell’edizione 2020 avrà il compito difficile di rilanciare il Festival dopo la stagione del Covid, andando incontro alle mille restrizioni che per forza di cose ne limiteranno la messa in scena. Già è noto che la kermesse sarà trasmessa con un mese di ritardo, nel marzo del prossimo anno; mentre ancora non è chiaro se eventuali conteggi e paletti in termini di pubblico e presenti saranno ufficializzati a breve termine.
Amadeus punta i primi ospiti d’onore per Sanremo 2021: da Maria De Filippi alla seconda chance per Jovanotti, chiamato da Fiorello
In tutto questo, l’attenzione si rivolge ancora una volta verso gli ospiti, i nomi da traino di questo Sanremo 2021, cui sarà ancora più del solito richiesto uno sforzo per tenere in piedi uno show pericolante. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, è stato proprio Amadeus a rivelare in anteprima i suoi piani, rispondendo alle curiosità del pubblico e lasciando intendere le sue sottese ambizioni.
Il primo nome sottoposto all’attenzione del Direttore di Sanremo 2021 è quello di Maria De Filippi. Da sempre nel mirino del Festival, potrebbe godere di corsia preferenziale in virtù dei buoni rapporti con il presentatore. “A oggi tutto è possibile“, ha risposto Amadeus all’eventualità di arruolare la star di Amici. “Ogni nome è funzionale a una nostra idea. Non mi sento di escludere nessuno, anche perché tutto si decide all’ultimo“. Probabile anche la seconda chance per Jovanotti, che l’anno scorso rinunciò per seguire i propri impegni live: “Magari“, concorda il presentatore. “Innanzitutto è un grande artista, ma poi è anche un grandissimo amico di Fiorello“. Le opzioni sono ufficialmente sul tavolo.
LEGGI ANCHE Sanremo 2021, nuove regole per votare: la richiesta
