Basta dire “Saranno Famosi” per canticchiare subito la canzone cult “Fame”, la mitica sigla firmata da Irene Cara (la stessa di “Flashdance”, non a caso). La serie televisiva andata in onda dal 1982 al 1987 (senza contare tutti gli anni di infinite repliche) ha fatto generazione. Sembra passata una vita, e in effetti oggi quei giovani protagonisti che tanto abbiamo amato sono adulti. Ricordate Coco Hernandez, la bellissima ballerina interpretata da Erica Gimpel? Ecco cosa fa e come è diventata dopo più di trent’anni.
Coco Hernandez: bellissima, talentosa, sa fare praticamente tutto. Si distingue nel ballo, nel canto e nella recitazione, ha un portamento invidiabile ed è così appassionata da commuovere. Di origini portoricane, fortissima e fiera, quel suo modo di chiamare la nonna, “abuela“, ha fatto storia. Non a caso quando la nonna morirà, Coco attraverserà un terribile periodo di chiusura, rifiutando provini e mettendo in discussione perfino il suo talento. Nella serie è la migliore amica di Bruno (interpretato da Lee Curreri) e proprio questo legame svelerà spesso l’aspetto più morbido e amorevole del suo carattere. Coco è destinata a diventare una star: lo capiamo dall’inizio e ne avremo prova alla fine. Il suo saluto finale a “Saranno Famosi” sarà all’insegna del successo, quando abbandonerà la scuola per entrare in una grande compagnia di ballo.
Interpretata da Erica Gimpel, classe 1964, Coco è stata uno dei personaggi più amati della serie. Anche l’attrice che ha vestito i suoi panni ha avuto una carriera di successo e un percorso piuttosto simile a quello del suo personaggio. La Gimpel si è laureta alla High School di New York proprio specializzandosi nelle arti dello spettacolo. Figlia dello scrittore Joseph Gimpel e della madre Shirley Bash (con cui è andata in tour teatrale in Europa e negli Stati Uniti), Erica è decisamente nata con l’arte nel sangue. Dopo il successo mondiale di “Saranno famosi”, l’attrice ha continuato la sua carriera in serie acclamate come “Roswell”, “E.R. – Medici in prima linea”; “Veronica Mars” e “Profiler – Intuizioni mortali”. Oggi Erica Gimpel ha 56 anni ed è incredibilmente identica a quando interpretava Coco!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More