Buffy l’ammazzavampiri è stata una delle serie televisive più famose di sempre. In onda tra il 1997-2003, si offre al pubblico come un ottimo esempio di horror-action, con elementi fantasy e di dramma adolescenziale. Fu scritta da Joss Wheldon, autore dell’omonimo film del 1992 che l’ha ispirata. Quest’ultimo fu un insuccesso commerciale, a differenza del serial, che andò avanti per ben 7 stagioni e da cui fu tratto uno spin-off , Angel.
Le vicende ruotano attorno all’adolescente Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), che vive nella cittadina di Sunnydale. La scoperta di essere la Cacciatrice della propria generazione, incaricata di sterminare i vampiri e altre figure demoniache, ha cambiato la sua vita. Ad aiutarla nelle sue imprese ha al suo fianco il suo Osservatore, Rupert Giles, e gli amici Willow Rosenberg e Xander Harris.
Tuttavia, oltre ai suo nemici, Buffy si trova a scontrarsi con un’altra ragazza, in possesso delle sue stesse abilità da Cacciatrice: Faith Lehane. Costei è presentata come la nemesi della protagonista, un’anti-eroina. Il personaggio, sicuramente uno dei più carismatici della serie, è interpretato da Eliza Dushku. Ma che fine ha fatto ora l’attrice?
Ecco oggi Eliza Dushku a 39 anni…[FOTO]
Sono passati ormai 17 anni da quando l’ultima puntata di Buffy andò in onda. Eppure Eliza Dushku appare in forma come non mai anche in questo scatto che ha deciso di condividere con i fan. Dopo la serie, l’attrice ha avuto un proficuo periodo lavorativo, nel corso dei primi anni 2000: l’abbiamo vista in televisione come protagonista di Tru Calling, tra il 2003-2005. Il serial tuttavia non ha riscontrato lo stesso successo di Buffy, venendo cancellato dopo appena due stagioni.
Al cinema è stata co-protagonista, insieme a Kirsten Dunst, del film Ragazze nel pallone nel 2000. Nel 2008 è apparsa in ben tre film, tra cui il thriller The Alphabet Killer, mentre tra il 2009-2010 ha recitato come guest star in Ugly Betty e in The Big Bang Theory. Sebbene ultimamente sia scomparsa dai riflettori, il suo nome sarà sempre legato al successo di Buffy l’ammazzavampiri.

