Matilda, sei mitica! Il film cult degli anni Novanta ha lasciato il segno in milioni di telespettatori, al punto che la sua messa in onda televisiva, anche a distanza di anni, continua ad essere un successo. E se Matilda è la mascotte della storia, è altrettanto mitica la sua “antagonista”, la signorina Trinciabue. Ma cosa fa oggi Pam Ferris, l’attrice che ha interpretato la temibile insegnante nella famosa pellicola?
L’ncubo di tanti ragazzini, giunonica e inquietante, la signorina Trinciabue è stata “la cattiva perfetta”. Il suo personaggio è infatti passato alla storia e l’attrice è rimasta legata a quel ruolo per molto tempo nell’immaginario collettivo. Pam Ferris, la severa educatrice tratta dal romanzo Matilda di Roald Dahl, è stata un vero mito. Severa e imponente, il pubblico l’ha ricordata sempre nei panni della direttrice, arrivando a non riconoscerla quando ha recitato in altri film: d’altronde è molto diversa da come l’abbiamo conosciuta in Matilda, sei mitica!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More