Basta pronunciare il nome e sembra già di sentirne il sapore squisito in bocca: liquore al basilico. Conoscete questa ricetta? Si tratta di un ottimo digestivo, facile da preparare in casa e dal gusto delizioso.
Chi lo conosce non può più farne a meno: parliamo del liquore al basilico. La ricetta perfetta per accontentare tutti. Un digestivo squisito e soprattutto naturale, facile da preparare in casa, dal sapore intenso e originale. Ideale da servire agli ospiti dopo cena, ma anche da bere in famiglia, magari in una afosa serata d’estate dopo aver mangiato. Ma qual è il vero segreto per preparare in casa un digestivo come questo? Sicuramente utilizzare del basilico fresco, meglio ancora se coltivato in casa.
Questi sono gli ingredienti per ottenere circa 1 litro di liquore al basilico, che potrà durarvi anche 6/8 mesi. Per chi volesse provare un gusto ancora più inteso, invece, è consigliato aumentare le dosi di basilico, anche fino a 150 g.
LEGGI ANCHE : Ricetta Japanese cotton cheesecake: come preparare la torta più famosa del mondo
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More