Basta pronunciare il nome e sembra già di sentirne il sapore squisito in bocca: liquore al basilico. Conoscete questa ricetta? Si tratta di un ottimo digestivo, facile da preparare in casa e dal gusto delizioso.
Chi lo conosce non può più farne a meno: parliamo del liquore al basilico. La ricetta perfetta per accontentare tutti. Un digestivo squisito e soprattutto naturale, facile da preparare in casa, dal sapore intenso e originale. Ideale da servire agli ospiti dopo cena, ma anche da bere in famiglia, magari in una afosa serata d’estate dopo aver mangiato. Ma qual è il vero segreto per preparare in casa un digestivo come questo? Sicuramente utilizzare del basilico fresco, meglio ancora se coltivato in casa.
Questi sono gli ingredienti per ottenere circa 1 litro di liquore al basilico, che potrà durarvi anche 6/8 mesi. Per chi volesse provare un gusto ancora più inteso, invece, è consigliato aumentare le dosi di basilico, anche fino a 150 g.
LEGGI ANCHE : Ricetta Japanese cotton cheesecake: come preparare la torta più famosa del mondo
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More