Chicche di Velvet

Smalti vecchi, 5 trucchi incredibili per usarli: ruggine, ago, piastrelle e molto altro

Sono presenti in ogni casa e soprattutto nella toletta di ogni donna: gli smalti. Nuovi, di marca, usati, seccati, estivi ed invernali. Spesso vengono accumulati in modo quasi compulsivo, anche se in fondo vince sempre lo stesso colore per una parure mani e piedi. È tempo di far pulizia e buttare via gli smalti vecchi? Non è necessario: ci sono alcuni trucchetti geniali per riutilizzarli in modo creativo e utile.

  1. PIASTRELLE: avete smalti colorati a volontà? Bene: anche quelli più vecchi, che magari non utilizzate da tempo, possono essere un’ottima copertura per una piastrella sbeccata oppure una zona di colore sbiadita. Potete scegliere il colore più affine alla piastrella da sistemare, oppure osare con una tonalità completamente diversa per un lavoro più creativo!
  2. L’AGO DA CUCIRE: avete mai provato a mettere una punta di smalto sul filo da cucito? L’effetto sarà stupefacente: andando a seccare e “indurire” il filo, questo entrerà più facilmente nella cruna dell’ago. Problema risolto, e i vostri occhi ringrazieranno!
  3. COLLANT: è il classico trucco della nonna, e in effetti ha sempre funzionato. Un piccolo buco sul collant prima di uscire di casa può trasformarsi anche in uno strappo totale del collant. Ma per uscire serene vi basterà “fissare” il buco con un po’ di smalto e sarete al riparo da qualsiasi strappo.
  4. NUOVI TACCHI: un tacco sbeccato o usurato dal tempo può essere davvero sgradevole da indossare ai piedi. Eppure non è detto che la vostra scarpa sia spacciata. Grazie allo smalto (mescolato ad un po’ d’acqua l’effetto è bellissimo!) potrete dare ai vostri tacchi una nuova vita. Dunque non vi resta che scegliere come decorarli: tinta unita, fantasie eccentriche, colori fluo? Le possibilità sono infinite!
  5. RUGGINE: una chicca che in pochi conoscono. La formazione della ruggine è un incubo domestico, ma provate a mettere uno strato di smalto trasparente sulla superficie interessata e l’effetto sarà sorprendente. Addio ruggine!

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa