Avete mai visto la figlia di Fabrizio De André? Ha 43 anni ed è una cantante [FOTO]

Meno al centro dei riflettori rispetto al fratello Cristano, Luvi De André è la secondogenita del celebre cantautore Fabrizio De André. All’anagrafe Luisa Vittoria De André è nata dalla relazione tra l’artista genovese e Dori Ghezzi. Luisa Vittoria detta Luvi nasce in Sardegna nel 1977 e sin da bambina ha seguito le orme del padre. Tuttavia, nonostante la voce calda e delicata, la donna ha deciso di ritirarsi dalla professione di cantante nel 2014.

La figlia di Fabrizio De André è nata dalla lunga storia d’amore che il cantautore ebbe con la Ghezzi; ma all’epoca della nascita di Luvi, De André era già padre di Cristiano. Il primogenito, che ha deciso anche lui di seguire le orme del padre, è nato dalla storia d’amore con Enrica Rignon. 

La carriera della figlia di Fabrizio De André

Cristiano e Luvi sono cresciuti tra le note e l’arte, quasi impossibile per i fratelli non appassionarsi al mondo della musica. Luisa Vittoria De André ha esordito come cantante nel 1996, come corista in Anime Salve, tredicesimo e ultimo album di inediti di De André. La figlia di Fabrizio De André ha lavorato, fino alla scomparsa del padre (avvenuta nel 1999), sempre a fianco del genitore. Tra le sue interpretazioni in duetto con il padre c’è sicuramente un live del brano Geordie al teatro Brancaccio di Roma. (di cui vi mostriamo due fermi immagine in calce all’articolo). Il primo lavoro discografico di Luvi risale al 2006, Io Non Sono Innocente; a questo ha collaborato anche Claudio Fossati, chitarrista e figlio del cantautore Ivano, con il quale la figlia di Fabrizio De André è stata legata per diversi anni. Dopo aver lavorato anche al fianco del fratello Cristiano, nel 2014 Luvi decide di cambiare vita. Oggi è mamma di Demetrio e si presenta come una persona molto riservata, assente anche dai social.

Photo Credits YouTube (Live Geordie – Fabrizio De André e Luvi De André)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

14 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

14 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

14 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

14 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

1 giorno Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa