Detto da loro

Sophia Loren sul marito: “Non sapevo cosa stessi facendo, non ero..”

È stato il più grande amore di Sophia Loren, l’unico uomo in grado di rubarle veramente il cuore. Stiamo parlando di Carlo Ponti, famoso produttore cinematografico italiano e Oscar per il miglior film straniero nel 1957; l’uomo è deceduto il 9 gennaio del 2007. I due si sposarono due volte: la prima, per procura, il 17 settembre del 1957. La seconda, una volta ottenuto l’annullamento del matrimonio dalla Giuliana Fiastri, il 9 aprile del 1966. I due ebbero due figli: Carlo Jr, nato nel 1968, e Edoardo, messo al mondo nel 1973.

Il matrimonio con Carlo Ponti

Che Carlo Ponti sia stato il vero amore della vita di Sophia Loren, lo ha confermato la stessa attrice a Raffaella Carrà. Lo ha fatto nel corso di A raccontare comincia tu, il programma di interviste che, considerato il grande successo riscosso, Rai 3 sta mandando in onda in replica. «Era un uomo importante e aveva un’aria affascinante. Mi ha consolata perché sono arrivata seconda al concorso di bellezza, ma non ce n’era bisogno, ero felicissima», ha racconto l’attrice. Un amore complesso e chiacchierato il loro, anche e soprattutto per via della differenza di età che li divideva. Quando si conobbero, infatti, lei aveva 16 anni e lui ben 37.

Le parole di Sophia Loren

Sophia Loren ha quindi parlato del suo primo incontro con Carlo Ponti. «Mi ha invitata a colazione e abbiamo iniziato il nostro amore ridendo perché cercavo di mangiare la bistecca con un cucchiaio. Mi ha insegnato tutto», ha raccontato. Un rapporto, quello con il marito, che l’ha aiutata a crescere anche professionalmente. «Lui mi ha capita, non sarei mai stata quella che sono oggi se non lo avessi incontrato. Non sapevo cosa stessi facendo, non ero un’attrice», ha spiegato. «L’amore è fondamentale. Per se stesse, per un uomo, per tutto ciò che si fa. Come si fa a vivere senza?», ha infine concluso.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi
Tags: Sophia Loren

Articoli Recenti

Federica Petagna esce allo scoperto con Yuri Orlandi: chi è il nuovo fidanzato

Federica Petagna ha presentato ufficialmente il nuovo fidanzato Yuri Orlandi al matrimonio di El Shaarawy… Read More

2 minuti Fa

Emanuela Pacotto, la voce di Barbie e delle eroine anime: intervista alla doppiatrice più celebre

Emanuela Pacotto è la doppiatrice italiana che ha prestato la voce a Barbie, Bulma, Nami… Read More

29 minuti Fa

Il Collegio 10: nuova location e ambientazione storica per la decima edizione

Confermato Il Collegio 10 per il 2026 con una location completamente nuova e un'ambientazione storica… Read More

2 ore Fa

Damiano David e Dove Cameron pronti alle nozze: matrimonio in vista nel 2026

Damiano David e Dove Cameron si sposeranno a fine settembre 2026 in Italia. Le pubblicazioni… Read More

3 ore Fa

Valeria Bigella apre il cuore sul percorso di PMA: due aborti e la rinascita

Valeria Bigella racconta il suo percorso di PMA: due aborti, quattro transfer e la forza… Read More

3 ore Fa

Temptation Island 2026: Valentina Riccio e Antonio Panico in crisi, lei rivela ‘Ero in ospedale e lui è sparito’

La coppia di Temptation Island 2026 è in crisi. Valentina rivela di essere stata in… Read More

3 ore Fa