Scattano controlli serrati sui mezzi pubblici in funzione anti-coronavirus. A Milano, in particolare, raffica multe in metropolitana. Nella sera di sabato 25 luglio, infatti, la polizia ha effettuato un servizio di ordine pubblico alla stazione Garibaldi della linea 2.
Gli agenti hanno individuato 13 persone che circolavano per la metro senza indossare la mascherina. Ma, come è noto, la mascherina è ancora obbligatoria sia nei luoghi all’aperto affollati che sui mezzi pubblici.
Secondo le disposizioni del governo per la Fase 3 dell’emergenza virus in Italia, per contenere la diffusione del Covid-19 occorre mantenere le tre regole auree. Ovvero: mascherina nei luoghi chiusi, all’aperto se affollati e sui mezzi di trasporto pubblico. Distanziamento sociale di almeno un metro dalle altre persone. Lavaggio frequente delle mani.
A Milano, dunque, è subito è scattata la multa per i cittadini senza dispositivo di protezione sulla metro. Dovranno pagare 400 euro, che scendono a 280 se la multa sarà pagata entro cinque giorni.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More