La loro è una delle storie d’amore clandestine più chiacchierate del panorama dello spettacolo italiano. Stiamo parlando di Adriano Celentano e Ornella Muti, coppia indimenticabile del grande schermo – come dimenticarli, ad esempio, ne Il bisbetico domato –, il cui feeling, però, si è spinto ben oltre il limite del set. I due all’epoca erano entrambi impegnati. Lui sposato con Claudia Mori, l’attrice che aveva incontrato nel 1963 e con, da quel momento in poi, avrebbe costruito un amore destinato a durare nel tempo. Lei, invece, impegnata con Andrea Facchinetti, che avrebbe poi sposato nel 1988.
Erano gli anni Ottanta quando Adriano Celentano e Ornella Muti intrapresero una storia clandestina. Una relazione di cui in molti erano a conoscenza, ma che per anni è rimasta a tacere. A raccontarla fu, molti anni più tardi, il cantautore, all’insaputa dell’attrice – che, aveva dichiarato, avrebbe preferito essere messa a conoscenza della decisione. «Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita», ha dichiarato la Muti, spiegando come quella con il Molleggiato fu l’unica volta in cui si ritrovò a tradire il marito, Andrea Facchinetti.
La stessa Claudia Mori si è ritrovata quindi a dover commentare la relazione clandestina tra Adriano Celentano e Ornella Muti. «In quel periodo eravamo gelosi tutti e due. Io mettevo le minigonne e lui me le tagliava. Sono stata io a fare soffrire Adriano. La sua è stata una reazione», aveva raccontato. «Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre fra lui e me, fortissimo. Noi continuavamo a essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto, coerente», aveva poi aggiunto. Una versione che è stata poi confermata dallo stesso Celentano. «Fra me e Claudia c’è sempre stato amore. Abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita», ha spiegato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More