Lo abbiamo amato nei panni di Johnny Castle nello in Dirty Dancing, per poi perdere la testa per lui qualche anno dopo in Ghost. Patrick Swayze è stato un’icona degli anni ’80. Nato a Houston (Texas) il 18 agosto 1952, Patrick è cresciuto in una famiglia numerosa: erano 5 tra fratelli e sorelle.
Chi è Don Swayze, il fratello di Patrick Swayze [FOTO]
Una famiglia davvero numerosa quella di Patrick Swayze. Con la sua scomparsa, avvenuta nel 2009 a causa di un tumore al pancreas, Swayze ha lasciato la sua amata moglie, Lisa Niemi, la madre Patsy e i suoi tre fratelli: due maschi e una sorella.
Come Patrick, anche suo fratello minore Don ha deciso di intraprendere la carriera da attore, recitando in film di azione come Il Falco della Strada e Professione Pericolo, così come nelle celebri serie televisive Colombo e La Signora in Giallo.
Ha lavorato anche in altre serie tv come L.A. Law, NYPD Blue, Profiler, CSI: Miami, The X Files, NCIS: Naval Criminal Investigative Service e Criminal Minds. Per di più, è stato uno degli stuntman nel film in cui compariva anche il fratello minore Sean, Letters From a Killer.
Con la sua scomparsa, Patrick ha lasciato nella sua famiglia un vuoto incolmabile:
“Eri il mio eroe, il mio mentore, il mio miglior amico, il mio fratellone! Ogni giorno penso a te e all’influenza che hai avuto su di me. Eri un grande…Un dolce cowboy dal cuore d’oro. Ti voglio bene e mi manchi terribilmente! Oggi festeggiamo il tuo compleanno. Tanti auguri! Riposa in pace, fratellone“, aveva scritto Dan.
E ricordando i suoi ultimi istanti di vita, aveva dichiarato: “Ha lottato per la sua vita finché non ci è più riuscito“. Per quanto riguarda la sua vita privata, Don si è sposato per la seconda volta nel 2014, convolando a nozze in gran segreto con la fidanzata di lunga data, Charlene.

