Ieri e Oggi

Era un’icona negli anni ’70: oggi a 64 anni torna con i fotoromanzi [FOTO]

Era la ‘Chiara Ferragni’ degli anni ’70, tutti la conosciamo come Katiuscia, ma in realtà il suo vero nome è Caterina Piretti. Attrice italiana prevalentemente conosciuta per la sua attività di interprete di fotoromanzi. Era una vera e propria icona e aveva appena 15 anni. Oggi Katiuscia ha 64 anni e dopo molto tempo è tornata a parlare della sua carriera e dei problemi che ha dovuto affrontare nella vita in una recente intervista a Libero. Andiamo a vedere cosa ha raccontato e cosa fa oggi l’attrice!

Katiuscia a ruota libera sulla sua vita:”Ero trasgressiva ma..”

Katiuscia Piretti si definisce “un po’ la Chiara Ferragni degli anni ’70“, in effetti, grazie alla sua costante partecipazione ai fotoromanzi, era diventata l’idolo delle adolescenti. “C’ero solo io famosa, avevo 15 anni. Le ragazzine si rifacevano al mio modo di essere. Non ero la più bella, ero trasgressiva ma non ero bambocciona“, ha dichiarato nell’intervista Caterina. I suoi guadagni erano da capogiro, peccato che non è sempre stato tutto perfetto nella sua vita. Infatti, l’attrice non ha potuto evitare di parlare anche dei problemi avuti con la droga dopo il successo. Fortunatamente, l’incubo è durato veramente poco perché Katiuscia ha deciso di farsi aiutare da una comunità, per riprendere in mano la sua vita. “Ci sono stata tre anni e mezzo come malata, poi ho deciso di rimanere. Mi hanno affidato la comunità, ho fatto un percorso di due anni come responsabile e il cerchio si è chiuso. Era il 1989“, questo quanto raccontato dall’attrice riguardo quel periodo buio. Ma ad oggi per Caterina quelli sono solo brutti ricordi e nel frattempo la sua vita è andata avanti.

Nel 2014 è stata pubblicata la sua autobiografia, Katiuscia, la diva ribelle. Ma proprio di recente, all’attrice è stato affidato un progetto del tutto nuovo: avrà una rubrica tutta sua in Sogno, da poco uscito in edicola. Caterina è stata sorpresa e molto orgogliosa che abbiano scelto proprio lei. “Il progetto mi è piaciuto da subito. Mario Sprea era lo sceneggiatore ed editore dei fotoromanzi all’epoca. Avrò una mia rubrica in cui posso scrivere di tutto, liberamente“, questo quanto dichiarato a riguardo. E nonostante siano passati tanti anni dai suoi fotoromanzi, la sua bellezza è rimasta intatta. Infatti, a 64 anni la Piretti è ancora una donna molto affascinante. Eccola in una foto recente:

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa