Ieri e Oggi

Era Loredana Errore di “Amici”? oggi a 35 anni, dopo un incidente è…[FOTO]

La nona edizione di Amici di Maria De Filippi risulta, ad oggi, una delle più famose. Il talent show sfornò talenti come la ben nota Emma Marrone che quell’anno vinse il programma. Seconda classificata, che non aveva nulla da invidiare alla cantante salentina, è stata Loredana Errore. L’artista si è distinta fin da subito per l’intensità della sua voce e delle sue performance. Quell’anno anche Biagio Antonacci la notò, catturato come gli altri telespettatori dalla profondità di quello sguardo: per lei scrisse infatti l’inedito Ragazza occhi cielo.

Insomma, tutte le premesse sembravano ottime per avere successo, una volta fuori dalla scuola di Amici. E così è stato, almeno inizialmente. Negli anni successivi purtroppo si sono perse le sue tracce, complici alcuni eventi infelici che hanno minato il percorso professionale e personale di questa artista. Oggi ci chiediamo: che fine ha fatto Loredana Errore?

Ecco com’è oggi Loredana Errore…[FOTO]

Classe 1984, forse non tutti sanno che Loredana Errore è nata a Bucarest. Adottata a pochi mesi di vita da una famiglia di Agrigento, per questioni burocratiche è stata affidata solo una volta compiuti due anni. In questo primo periodo della sua ha vissuto in un orfanotrofio, dal momento che i genitori naturali l’avevano abbandonata.  Comincia a interessarsi alla musica fin da piccola, ma la svolta avviene il 26 settembre 2009, quando entra nel cast della nona edizione di Amici. Grazie alla sua partecipazione ha l’opportunità di pubblicare nel 2010 il suo primo EP, che prende il nome dal singolo scritto per lei da Antonacci: Ragazza occhi cielo.

Dopo la pubblicazione del suo primo album nel 2011, L’errore, a cui hanno preso parte Biagio Antonacci, nuovamente, e Loredana Berté, la sua carriera subisce una battuta d’arresto. Il 4 settembre 2013 la cantante rimane vittima di un brutto incidente automobilistico, da cui fortunatamente si riprende.

Ad oggi appare più radiosa che mai e ciò si nota in questo scatto pubblicato sul proprio profilo Instagram. I suoi caratteristi occhi cielo appaiono luminosi come sempre. La Errore è infatti tornata a lavorare. Il 30 aprile 2020 è infatti uscito il suo nuovo singolo 100 Vite, che ha anticipato È la vita che conta, secondo singolo uscito il 10 luglio.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Temptation Island 14, Giovanni Grazioso e il carrettino di brioches: gli incassi clamorosi dopo il reality

Giovanni Grazioso di Temptation Island 14 trasforma il suo carrettino di brioches a Catania in… Read More

12 ore Fa

Isola dei Famosi 2026: spoiler dalla Filippine, la produzione richiama i naufraghi con fermezza

Durante le registrazioni nelle Filippine, spoiler sulla finale dell'Isola dei Famosi 2026 hanno scatenato la… Read More

13 ore Fa

Tank dress estate 2026: l’abito anti-caldo che conquista la stagione

Il tank dress estate 2026 è il capo sofisticato e minimalista che conquista la stagione.… Read More

15 ore Fa

Renato Biancardi annuncia la fine della relazione con Lucia Ilardo: «Quanto vissuto è stato vero e profondo»

Renato Biancardi annuncia la fine della relazione con Lucia Ilardo via Instagram Stories il 16… Read More

17 ore Fa

Bake Off Celebrity 2026, torna la versione vip: 8 coppie in gara su Real Time

Bake Off Italia Celebrity Edition torna in autunno 2026 su Real Time con una formula… Read More

18 ore Fa

Sole, mare e cloro rovinano la tinta: come mantenerla perfetta tutta l’estate 2026

L'estate danneggia il colore dei capelli con sole, salsedine e cloro. Scopri come proteggere la… Read More

19 ore Fa