Indiscrezioni & Social

Meghan Markle non può mangiare l’aglio: la Regina ha scoperto che…

Anche a tavola “The Queen” detta legge e non tutti i cibi si possono mangiare, in particolare, il cibo proibito è l’aglio.

Far parte della Royal Family inglese significa avere a che fare con un sacco di divieti che regolano il modo di vestire, di comportarsi in pubblico. Ci sono però delle regole che non sono scritte e che pure valgono per tutti a corte e la fonte di questi piccoli divieti è sempre la medesima: The Queen. Stiamo parlando della Regina Elisabetta, la quale pare non sopporti l’aglio, quindi ha vietato a tutti i componenti della famiglia reale di consumarlo, non solo quando si trovano al suo cospetto, ma anche durante gli eventi di rappresentanza, in patria e all’estero.

Una regola assurda

Una regola che non sembra così impossibile da rispettare, soprattutto per chi non è amante del sapore forte dell’ortaggio. Ma se invece se ne è grandi estimatori? Come Meghan Markle? Il piatto preferito della neo Duchessa del Sussex sarebbe infatti il pollo adobo, una ricetta filippina che prevede tra gli ingredienti ben 3 spicchi d’aglio e che pare sia stato il piatto con cui ha conquistato il Principe Harry. Ebbene, ora se vorrà continuare a rientrare nelle grazie della adorata nonnina, dovrà rinunciarvi. A darne la notizia, Darren McGrady, lo chef ufficiale di Buckingham Palace, che ha scoperto anche altro sui gusti culinari della Regina: «Ci è proibito servire pietanze a base di aglio o cipolla, poiché la Regina ne detesta il sapore e l’odore. Al contrario, ogni giorno si concede qualche quadratino di cioccolato fondente».

Il senso del divieto culinario esteso a tutti i regnanti quindi sarebbe chiaro: evitare l’alito pesante o comunque un cattivo odore nelle occasioni ufficiali di rappresentanza. Peccato, però: l’aglio è un vero toccasana per la salute. Grazie alla forte presenza di vitamine, aminoacidi, enzimi, proteine, minerali e soprattutto sostanze antitumorali, è in grado di regolare la pressione sanguigna, di contrastare le infezioni gastrointestinali, di abbassare i livelli di colesterolo e di depurare il fegato e l’apparato digestivo in generale.

Adesso che Meghan è lontana dalla famiglia reale avrà ripreso a mangiare l’aglio? Non conosciamo le sue abitudini alimentari, ma siamo sicuri che Markle non rispetti più le regole…

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa