Il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, sarebbe gravemente malato. Da quando è tornato a Roma – dopo il viaggio in Germania per la morte del fratello Georg – il pontefice 93enne soffre di una infezione al viso che gli procura grandi dolori.
Lo rivela lo scrittore Peter Seewald che ha presentato a Benedetto XVI la biografia da lui firmata. Nel corso dell’incontro, riporta il sito del giornale tedesco Passauer Neue Presse, il Papa emerito ha espresso ottimismo, nonostante la malattia.
Ha inoltre dichiarato che, se le forze riprendessero, vorrebbe ricominciato a scrivere. Secondo Seewald, Benedetto XVI è estremamente fragile. Il suo pensiero e la sua memoria sono svegli, ma la sua voce è debole.
Seewald e Benedetto XVI hanno pubblicato insieme quattro libri di interviste, che hanno venduto tre milioni di copie. Alla presentazione del libro nel monastero “Mater Ecclesiae” nei Giardini Vaticani, era presente anche l’arcivescovo Georg Gànswein, segretario privato di Benedetto e prefetto della casa papale. A causa della pandemia di coronavirus, la presentazione è stata più volte rinviata. L’opera di Seewald è la biografia più completa e dettagliata del Papa tedesco.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More