L’estate sembra andare in pausa per qualche giorno. Un insidioso centro di bassa pressione è attivo sull’Italia in queste ore. Piogge e temporali colpiscono molte regioni. Il team del sito ilmeteo.it comunica che martedì 4 agosto il ciclone si sposterà verso Est, investendo le regioni adriatiche.
Dovrebbero svilupparsi temporali dapprima tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e poi, nel corso del pomeriggio anche tra Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove il sole tornerà a splendere in maniera più decisa. E in un contesto climatico davvero gradevole, senza afa.
Successivamente il peggioramento si estenderà al Centro Sud nella giornata di mercoledì 5, con rovesci temporaleschi su basso Lazio, coste abruzzesi, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale.
Altrove tempo in deciso miglioramento, con ampi spazi soleggiati specie su Nord-Ovest e Isole maggiori. Giovedì 6 l’alta pressione tornerà a spingere il suo baricentro verso l’Italia, Tuttavia il quadro meteorologico rimarrà ancora un po’ incerto fino a venerdì 7 sul medio e basso adriatico e su alcuni settori del Sud Peninsulare.
Il caldo africano ne esce momentaneamente sconfitto. Secondo ilmeteo.it l’aria fresca raggiungerà il Centro, su questi settori (specie adriatici) i termometri potranno calare di 8-10°C rispetto al fine settimana. Successivamente una parziale attenuazione della calura raggiungerà anche le regioni meridionali.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More