Sembra finito il tempo dei dubbi e dell’attesa per Rocco Schiavone 4, che come annunciato in una nota stampa ha finalmente fatto il grande passo riportando sul set il suo cast principale. Da tempo era nota la decisione presa in Rai Fiction, che aveva auspicato una preparazione accelerata della nuova stagione del serial, tra i suoi prodotti originali più apprezzati e seguiti; la possibilità di rimandare ancora per motivi di sicurezza aveva convinto in pochi, e dopo alcuni primi giorni preparatori per la troupe, anche Marco Giallini è finalmente tornato in Val D’Aosta per rimettere i panni del personaggio.
Secondo quanto anticipato dal produttore Rosario Rinaldo, il primo materiale video di Rocco Schiavone 4 sarebbe già arrivato negli uffici della Cross Production; segno che la lavorazione per i nuovi episodi della serie sia effettivamente già in fase avanzata. La troupe è impegnata infatti nella regione del nord che dall’inizio ha fatto da sfondo principale agli episodi del vicequestore, con lo stesso protagonista ora convocato a portare avanti il suo lavoro. “Covid o non Covid, abbiamo trovato la maniera di ripartire in sicurezza“, spiega il produttore. “Siamo già molto contenti delle immagini che ci arrivano da Aosta“.
Rocco Schiavone 4 conterà presumibilmente di 4 episodi, sulla scia delle precedenti; una data ufficiale non c’è, come non c’è per il momento un numero esatto di appuntamenti da segnarsi, ma la messa in onda su RaiDue non è in discussione. Sono invece stati svelati i romanzi da cui prenderà le mosse la nuova stagione; saranno dunque “Rien ne va plus” e “Ah, l’amore, l’amore“, gli ultimi due in ordine di tempo scritti dall’autore Antonio Manzini, anche autore delle sceneggiature. I titoli sono per il momento quelli conclusivi della serie letteraria, ma è difficile aspettarsi un improvviso addio allo storico personaggio anche in tv.
LEGGI ANCHE Rocco Schiavone 4, ecco quando andrà in onda la nuova stagione
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More