Succede a Carmiano, in piazza Paolino Arnesano. La statua della Madonna piange sangue e nel paese si scatena il caos: si tratta davvero di un miracolo?
I cittadini di Carmiano hanno vissuto un momento di grande intensità, senza capire bene cosa abbia scatenato l’incredibile evento. La statua della Madonna, collocata in piazza Paolino Arnesano, ha infatti “lacrimato sangue”. La statua è stata eretta nella piazza in tempi recenti, e in memoria al tragico bombardamento del 3 settembre 1943. Le bombe avevano risparmiato miracolosamente il paese di Carmiano (comune italiano nella provincia di Lecce, in Puglia).
La notizia del presunto miracolo ha circolato in paese con tempi record, portando con sé una comprensibile agitazione. La folla in subbuglio si è recata in piazza da ogni angolo del paese. In particolare i fedeli hanno riempito piazza Paolino Arnesano per pregare la Madonna e chiedere la grazia di fronte alla statua, e a quella “lacrima di sangue”. Rimangono comunque dubbi leciti sulla questione: nonostante l’emozione e la curiosità, bisognerà definire la natura dell’evento.
Si è trattato davvero di una manifestazione miracolosa? Al momento si valuta anche l’ipotesi del caldo torbido (che potrebbe aver sciolto i materiali in resina della statua), quella del vandalismo e, ovviamente, del fenomeno paranormale. Il Vescovo di Lecce, Monsignor Michele Soccia, ha subito posto la questione alle autorità religiose: nel frattempo orde di cittadini e fedeli pregano ai piedi della Statua della Madonna.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More