Avete mai visto la mamma di Claudio Amendola? Famosa, stesso viso e… [FOTO]

Nel vasto cast della famosa commedia italiana ‘I Cesaroni’, molti nomi importanti hanno interpretato e deliziato i telespettatori con esilaranti storie di vita quotidiana; rispecchiando una consueta ma divertente famiglia romana. La capostipite dei Cesaroni è Gabriella, ovvero la dinamica e affettuosa madre di Lucia.

L’attrice che ha interpretato la nonna della serie televisiva di successo, è Rita Savagone. Proviene da una famiglia di artisti molto nota, non a caso il padre ed il cugino erano entrambi direttori d’orchestra. Ma la lunga lista di discendenza celebre, non finisce qui. Il nome dell’attrice rispecchia una certa e considerevole popolarità anche nel mondo del doppiaggio e del cinema. Ma non solo! Rita Savagone è anche la mamma di un noto attore. Ebbene sì, stiamo parlando di Claudio Amendola, uno dei protagonisti della nota serie televisiva ‘I Cesaroni’. L’attrice è stata a lungo insieme al doppiatore e attore Ferruccio Amendola fino alla separazione ufficiale avvenuta nel 1971.

Con il figlio, Rita, ha condiviso spesso anche il set di registrazione proprio quando la donna interpretava la mamma di Lucia, nonché Elena Sofia Ricci.

Rita e Claudio

Col tempo, il rapporto tra madre e figlio ha visto consolidarsi un legame non solo affettivo ma anche professionale. Entrambi nel mondo del cinema e della televisione, sia Rita che Claudio si sono ritrovati a condividere lo stesso set della famosa commedia, seguita e amata nel decennio scorso.

Se si mettessero l’uno accanto all’altro, sarebbe inevitabile non percepire immediatamente la somiglianza. Claudio ha perfettamente acquisito lo stesso sguardo e sorriso, identico alla madre. Rita oggi ha 80 anni e la sua fitta esperienza attoriale si è intensificata maggiormente con altrettante dottrine acquisite in ambito del doppiaggio. La sua voce infatti, è stata prestata a grandi  nomi del cinema, come: Virna Lisi, Greta Garbo,Vanessa Redgrave, Edwige Fenech, Joan Collins, Ingrid Bergman, Diana Ross, Aretha Franklin e tante altre donne note nel mondo cinematografico.

LEGGI ANCHE: Cristina Plevani vuota il sacco: “Mi hanno fatto vincere il Grande Fratello perché…”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa