Quella tra Mina e Corrado Pani fu una relazione che, per gli anni in cui si concretizzò, fu tacciata di essere scandalosa. All’epoca lei era 22enne, star di Studio Uno e già famosissima grazie a brani come Mille bolle blu e Tintarella di luna. L’attore, invece, aveva 26 anni ed era già sposato con Renata Monteduro. I due si conobbero durante una cena a Roma e, stando alle indiscrezioni, dopo essersi presentati passarono tutta la notte a parlare. Qualcosa scattò e, al risveglio, la cantante trovò un biglietto con su scritto: «Mi sei rimasta dentro. E ora come farò?».
Mina e Corrado Pani decisero così di intraprendere una relazione che, agli occhi dell’opinione pubblica, era clandestina. L’attore, infatti, risultava ancora legato in matrimonio con Renata Monteduro, sebbene i due già avessero deciso di lasciarsi. Ma era un’epoca in cui la separazione e il divorzio erano concetti ancora lontani. «Se avessi rotto una famiglia, capirei. Ma tutto era già rotto prima che io arrivassi. Corrado e la moglie vivevano separati da un anno, avevano già avviato l’annullamento», dichiarò la cantante nel corso di un’intervista rilasciata a Oriana Fallaci.
La relazione tra Mina e Corrado Pani portò anche alla nascita di un figlio, Massimiliano, oggi rinomato compositore e produttore discografico. La cantante passò subito da peccatrice e il bambino dovette essere registrato all’ anagrafe col cognome della madre, Mazzini. Per legge, infatti, l’attore non poteva riconoscerlo. «Io l’ho voluto, questo figlio, non è nato per combinazione», dichiarò la donna nel corso della medesima intervista. «L’ho voluto perché amavo il padre di questo figlio e il padre di questo figlio era d’accordo con me nel volerlo. Vede… è difficile spiegare queste cose. Dovrebbe essere innamorata per capirmi: innamorata come io lo sono di Corrado», aggiunse poi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More