Doveva essere un normale intervento senza particolari complicazioni, ma così non è stato. Un uomo va in ospedale per sottoporsi ad un’operazione alla vescica, ma esce dalla sala operatoria con una spiacevole sorpresa. Durante un le operazioni l’attenzione e la precisione dovrebbero essere due componenti che non dovrebbero mancare tra lo staff medico. Eppure, qualche volta, si è sentito di piccoli o grandi distrazioni che hanno comportato delle conseguenze inaspettate negli ignari pazienti. Questo è proprio quello che è successo ad un settantenne.
Terry Brazier, protagonista dell’insolita vicenda, ha voluto raccontare la sua esperienza; spiegando come da un semplice intervento alla vescica si è ritrovato con una “sorpresa” indesiderata a causa pare di uno scambio di cartelle cliniche.
La vicenda si è svolta nel Regno Unito, alla Royal Infirmary di Leicester. A parlare con il Guardian è la vittima dell’errore, il settantenne Terry Brazier. Dopo l’incidente l’uomo ha fatto causa alla struttura ed ha ottenuto un risarcimento. La cifra è pari a 21 mila euro, ma probabilmente nessuna cifra potrà compensare il trauma del malcapitato. A causa dunque, di un scambio di cartelle cliniche, l’intervento alla vescica si trasforma in una circoncisione. Dalla ricostruzione è emerso che Terry ha subito l’intervento destinato ad un’altra persona. L’uomo ha raccontato:
“Sono andato in sala operatoria per un po’ di Botox e alla fine mi hanno circonciso. Non sapevano cosa dire quando hanno scoperto di averlo fatto, hanno detto che non potevano rimandarmi in reparto e avevano bisogno di parlarmi”.
Lo sfortunato Brazier ha spiegato di non essersi reso conto subito dell’incidente in sala operatoria. A confermare l’errore durante il quale invece di un intervento alla vescica Terry è stato circonciso, è Andrew Furlong, direttore medico degli ospedali dell’Università di Leicester. Il medico si è scusato con il malcapitato ed ha ammesso:
“Rimaniamo profondamente e sinceramente dispiaciuti per questo errore. Vorrei cogliere l’occasione per scusarmi ancora una volta. Sebbene il denaro non possa mai annullare ciò che è successo, speriamo che questo pagamento fornisca un risarcimento“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More