Tania+Cagnotto%2C+il+ritiro%3A+%26%238220%3BNuova+vita%2C+scelgo+la+famiglia%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/08/10/tania-cagnotto-ritiro-nuova-vita-scelgo-la-famiglia/amp/

Tania Cagnotto, il ritiro: “Nuova vita, scelgo la famiglia”

Tania Cagnotto è una telecronista sportiva e ormai ex tuffatrice. È stata l’unica donna italiana ad aver vinto la medaglia d’oro mondiale nei tuffi. Si era ritirata nel maggio 2017 per poi ritornare in competizione nel maggio 2019 per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, sposate nel 2021 a causa del Covid-19. Considerata la più grande tuffatrice italiana, il 9 agosto Tania Cagnotto annuncia il suo ritiro definitivo in un lungo post sul suo profilo Instagram:

“Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. È stata una scelta davvero difficile…
Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera 🇮🇹 e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia”

Tania Cagnotto si ritira: “Una nuova vita dentro di me, scelgo la famiglia”

Una scelta molto difficile quella per Tania Cagnotto che tramite i suoi social ha annunciato il suo ritiro nel mondo dei tuffi e di essere in dolce attesa. Tuttavia ha promesso di essere presente nel mondo sportivo in altre vesti, chissà magari da allenatrice? Ecco cosa ha scritto la tuffatrice:

Ebbene si, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta. So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede!Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta!”

Tania Cagnotto conclude il suo post ringraziando tutti per il loro affetto e il loro supporto promettendo di esserci sempre.

Exit mobile version