È morto Alberto Bauli il re del pandoro: aveva quasi 80 anni

Alberto Bauli per oltre 25 anni è stato presidente dell’azienda veronese di famiglia, nonché leader nella produzione dei pandori. Parliamo del gruppo dolciario fondato dal padre, Ruggero Bauli, nel 1922 che ha fatto cresce le acquisizioni di Motta, Doria, Alemagna e Bistefani.  Il 5 Settembre Alberto Bauli, avrebbe compiuto 80 anni, ma il “re del pandoro” è morto nella giornata di martedì 11 Agosto 2020, lasciando così improvvisamente i suoi cari, la sua nota azienda e tutti i datori di lavoro. Lo ha fatto in grande stile, in silenzio come un signore di altri tempi, ma nello stesso tempo proiettato sempre verso il futuro.

Il nome Bauli riporta immediatamente qualsiasi persona al profumo del pandoro e quel sapore intenso che ricorda molto il Natale. I suoi spot pubblicitari sono stati la colonna sonora di centinaia di generazioni che hanno festeggiato con le proprie famiglie l’evento natalizio. Il pandoro ha abbellito per decenni le tavole di milioni di italiani ed oggi, l’intera nazione da l’ultimo saluto ad un capitano d’impresa, che ha impreziosito il dolce con una semplice nuvola di zucchero.

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa