Il 90% dei gas che generano i peti provengono dal colon, la restante percentuale è, invece, dovuta all’assunzione di bibite gassate o da masticamento di chewing gum.
Responsabili di questi spiacevoli inconvenienti sono i batteri che presidiano il colon. Scoprendo che i gas presenti nel nostro corpo sono inodore si solleva spontaneamente una domanda: A cosa è dovuto il cattivo odore? La puzza è generata da amoniaca, solfuro di idrogeno e da alcuni batteri. Solitamente il numero di peti per individuo sono tra le 11 e le 13 emissioni. I rimedi naturali che possono ridurre l’espulsione di gas intestinali sono: camomilla, finocchietto, l’aceto di mele e il carbone attivo in capsule. I cibi da evitare sono: patate, mais, fagioli, carote, cavoli, cavolfiori, uova, frutta secca ed uva.
La dieta che deve essere seguita, per questo tipo di problematica, è quella di ridurre i cibi che possono generare delle intolleranze alimentari, masticare a sufficienza, assumere antiacidi oppure assumere integratori a base di alfagalattosidasi. Queste accortezze permettono di migliorare la condizione intestinale e riducono notevolmente le espulsioni di gas. L’imbarazzo è notevole quando si vive una relazione di coppia. Oltre ad evitare i cibi sopra elencati bisogna effettuare degli esercizi fisici mirati. Alcuni di questi sono:
Andare in bicicletta, effettuare delle posizioni di yoga (rotazione del bacino da sdraiati) effettuare degli allungamenti di braccia e gambe e infine su può assumere la posizione dell’arco ( sdraiarsi a pancia sotto, prendere con le mani le gambe)
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More