Il problema imbarazzante dei peti: come si risolve quando si è in pubblico

Il 90% dei gas che generano i peti provengono dal colon, la restante percentuale è, invece, dovuta all’assunzione di bibite gassate o da masticamento di chewing gum.

I rimedi

Responsabili di questi spiacevoli inconvenienti sono i batteri che presidiano il colon. Scoprendo che i gas presenti nel nostro corpo sono inodore si solleva spontaneamente una domanda: A cosa è dovuto il cattivo odore?  La puzza è generata da amoniaca, solfuro di idrogeno e da alcuni batteri. Solitamente il numero di peti per individuo sono tra le 11 e le 13 emissioni. I rimedi naturali che possono ridurre l’espulsione di gas intestinali sono: camomilla, finocchietto, l’aceto di mele e il carbone attivo in capsule. I cibi da evitare sono: patate, mais, fagioli, carote, cavoli, cavolfiori, uova, frutta secca ed uva.

La dieta che deve essere seguita, per questo tipo di problematica, è quella di ridurre i cibi che possono generare delle intolleranze alimentari, masticare a sufficienza, assumere antiacidi oppure assumere integratori a base di alfagalattosidasi. Queste accortezze permettono di migliorare la condizione intestinale e riducono notevolmente le espulsioni di gas. L’imbarazzo è notevole quando si vive una relazione di coppia. Oltre ad evitare i cibi sopra elencati bisogna effettuare degli esercizi fisici mirati. Alcuni di questi sono:

Andare in bicicletta, effettuare delle posizioni di yoga (rotazione del bacino da sdraiati) effettuare degli allungamenti di braccia e gambe e infine su può assumere la posizione dell’arco ( sdraiarsi a pancia sotto, prendere con le mani le gambe)

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa