Ieri e Oggi

Era Lionel Luthor in Smallville: oggi 76 anni, capelli cortissimi e… [FOTO]

Chiunque sia stato un fan di Smallville sicuramente si ricorderà di lui. John Glover, infatti, nella fortunata e amata serie televisiva interpretava il ruolo di Lionel Luthor, il padre di Lex Luthor. Se nei fumetti relativi a Superman il personaggio era sì comparso, ma aveva assunto un ruolo del tutto marginale, quasi irrilevante, nello sceneggiato la sua sorte era stata ben diversa. Qui, infatti, il suo ruolo è stato a dir poco cruciale. Uomo ricco, potente e influente, Lionel scopre infatti il segreto di Clark Kent e, sebbene nasconda un lato oscuro, si impegna per difenderlo. Alla fine, però, diventa uno dei nemici di Superman.

Non solo Lionel Luthor in Smallville

Così come non è iniziata con il ruolo di Lionel Luthor, ugualmente la carriera di John Glover non si è conclusa con la fine della serie televisiva Smallville. L’attore ha continuato, infatti, a lavorare sia sul grande che sul piccolo schermo. Per quanto riguarda quest’ultimo, lo abbiamo visto comparire in diverse serie televisive di successo. È stato scelto, ad esempio, per ricoprire un ruolo minore in The Good Wife, nelle puntate della serie tv andate in onda dal 2011 al 2013. Lo abbiamo poi visto in alcuni episodi di Tron: Uprising, di The Blacklist e di Perception.

La carriera di John Glover

Ovviamente la carriera di John Glover, il Lionel Luthor di Smallville, non si è limitata al solo piccolo schermo e, quindi, alle serie televisive. Prima di lanciarsi nella serialità, infatti, l’attore è divenuto famoso per aver recitato in numerosi film. L’esordio è avvenuto nel 1977 in Io e Annie, capolavoro cinematografico firmato da Woody Allen. È poi apparso in diversi titoli, tra cui Il sole a mezzanotte (di Taylor Hackford, 1985), Le stagioni dell’amore (di Joe Mantello, 1997) e Batman & Robin (di Joel Schumacher, 1997). L’ultimo film a cui ha preso parte per il grande schermo è stato Shazam!, uscito nel 2019 per la regia di David F. Sandberg.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa